Ripartono le Business Clinic di Impact Hub

Mercoledì 24 settembre dalle 17:00 alle 19:00 Impact Hub Firenze organizza un’altra business clinic: sarà possibile ricevere consulenze personalizzate e gratuite per avviare la propria impresa o migliorarne l’efficienza. Esperti della comunicazione, dell’organizzazione aziendale e dei vari settori professionali (amministrazione, contabilità, ufficio legale) offriranno la loro assistenza in colloqui individuali della durata di mezzora.

Per partecipare alla business clinic è sufficiente inviare una mail a Vieri ([email protected]) entro lunedì 22 settembre, specificando il nome del professionista che si desidera incontrare e presentando una breve descrizione della propria attività/idea. Sarà possibile prenotarsi per un massimo di tre incontri. Prima dell’evento comunicheremo a tutti i partecipanti i rispettivi orari di colloquio.

I professionisti che potete incontrare alla Business Clinic di mercoledì 24 settembre sono:

– Ali Asghar Tayyebi, marketing management nel settore farmaceutico

Nato in Iran nel 1970, viene in Italia nel 1992 e svolge i suoi studi a Messina, dove si Laurea in Farmacia nel 1999. Comincia il proprio percorso di carriera in Menarini, e nel 2001 passa a Shire Pharmaceuticals, una start up britannica, una BioPharma di alta specializzazione che produce e commercializza farmaci per curare malattie rare. Si è occupato di Sales & Marketing e Product Management fino a diventare Marketing Director di Shire, per cui ha lanciato e gestito sei prodotti e organizzato il team MKTG.

– Angelo Ventura, consulenza di impresa

Dottore Commercialista e Revisore, ha lavorato a Londra come consulente finanziario, poi a Milano in IBM come consulente organizzativo e di processo per clienti industriali e in Deloitte Consulting come manager di Corporate Strategy. Con il suo lavoro intende supportare gli imprenditori sociali nelle fasi iniziali della vita d’impresa con un fondamentale apporto di Pianificazione Strategica ed Industriale, modellizzazione e pianificazione economico-finanziaria, business planning e progettazione del modello organizzativo.

– Filippo Rizzo (SkillEVO), contabilità e consulenza fiscale

SkillEVO è un progetto di mentoring ed accelerazione di impresa finalizzato ad integrare le competenze di start up e piccole imprese per lo sviluppo di idee di business e la crescita aziendale. Si occupa di consulenza alle imprese, in particolare nella creazione di business plan e business model; analisi delle strategie, progettazione e gestione operativa; organizzazione interna e gestione economico finanziaria.

– Carlo Muzzarelli (WeRisk), consulenza di impresa

WeRisk è una società di consulenza per trasmettere a PMI e startup competenze e conoscenze fondamentali per avviare e gestire un’impresa. Si occupa di creazione di business plan e business model; analisi delle strategie di mercato; progettazione e gestione operativa; identificazione di partner finanziari e potenziali competitor. Gli incontri con Carlo Muzzarelli si terranno dalle 16:00 alle 18:00

– Studio Rocchi, consulenti del lavoro

Studio che offre servizi di consulenza in materia contrattuale e previdenziale. Lo Studio Rocchi può vantare un’esperienza decennale nel corso della quale ha analizzato tutte le dinamiche legate al mondo del lavoro: dalle procedure di assunzione, variazione e cessazione dei rapporti di lavoro all’assistenza nel calcolo delle trattenute fiscali.

– Martina Milani (LAMA), responsabile comunicazione

Comunicati stampa, copywriting, presenza social: raccontare l’attività di un’azienda è un lavoro complesso. Una buona comunicazione è diventata una precondizione necessaria al successo di qualsiasi idea di impresa.