BUH! presenta La Scatola Blu e Rooty

Ancora due appuntamenti imperdibili da BUH! Circolo culturale urbano nel fine settimana: venerdì 17 marzo verrà presentato il nuovo disco de La Scatola Blu e sabato 18 marzo appuntamento con la rassegna di musica elettronica Rooty curata da Andrea Mi. E prenotando si potrà cenare prima del live e del DJ set.

La Scatola Blu presenta “Hanno ammazzato Spargiamore”

Venerdì 17 marzo  Ginevra Di Marco,  Francesco Magnelli e Andrea Salvadori saranno  sul palco di BUH! per presentare il nuovo disco de La Scatola Blu “Hanno ammazzato Spargiamore” (dalle 22, ingresso libero con tessera Arci). Il gruppo, composto da Massimiliano Gambinossi, Leonardo Bertini, Alessandro Calò, Stefano Materazzi e Alessandro Bernocchi, propone un repertorio d’autore contaminato con la musica world e folk. I testi delle canzoni sono visionari e poetici, la musica sembra uscire fuori da un circo psichedelico che non imita nessuno ma fa il verso a tutti. Alle 20 cena a cura delle cuoche di BUH!  (menù disponibile qui per prenotare scrivi a [email protected])

Rooty rassegna di musica elettronica curata da Andrea Mi

Sabato 18 marzo torna Rooty, la rassegna di musica elettronica, curata da Andrea Mi,  che indaga su quel suono che riconosciamo come fortemente connesso a alle radici. Ospite di questo appuntamento sarà Montoya, violinista e compositore colombiano, residente in Italia dal 2001. Un percorso sonoro, quello dell’artista, che rispecchia la sua anima sincretica, in grado di portare i profumi delle montagne andine all’interno dei panorami europei e al contempo di raccogliere a piene mani dalla tradizione popolare e tribale, inscritta nel suo DNA, per mescolarla sapientemente con la cultura classica europea (l’accesso all’evento, a partire dalle 21:30, prevede un contributo di 5 € – ingresso riservato soci Arci).

In apertura, poco prima della consueta cena a cura delle cuoche di BUH!, aperitivo e talk (ore 19 – ingresso riservato soci Arci):  Andrea Mi in conversazione con John William Castaño Montoya e Biga sull’attualità della cumbia nella scena elettronica internazionale. In chiusura (ore 24) il dj set di Andrea Mi.

BUH La Scatola Blu disco

Tutti i venerdì e tutti i sabati, dalla ore 20 e su prenotazione, sarà possibile cenare presso il circolo BUH! in un’atmosfera conviviale da Casa del Popolo contemporanea dove ogni volta  saranno presentate aziende agricole e produzioni locali (Riservato ai soci Arci – per ulteriori informazioni o per prenotare scrivi a: [email protected]  – il costo della cena comprende il contributo all’attività culturale).

Dove? BUH! CIRCOLO CULTURALE URBANO è in via Panciatichi 16, Firenze, a pochi passi dalla Stazione FS di Rifredi e l’ingresso è riservato ai soci Arci (alcuni eventi prevedono un contributo alle attività).

Vai alla fanpage di BUH! Circolo culturale urbano per essere aggiornato e ricevere tutte le informazioni sulla programmazione e sulle modalità di prenotazione.