Gli Speaker della prima Fuckup Night fiorentina

Le Fuckup Nights Firenze partono con tre speaker d’eccezione attivi in ambiti diversi tra loro: Daniele Pario Perra, artista e designer, Pietro Polsinelli – game designer e sviluppatore e Leonardo Piras – startupper seriale e strategic marketer. E i loro progetti falliti? Per scoprire quali sono e cosa hanno imparato e possono insegnare, occorre iscriversi alla prima FUN fiorentina qui: http://bit.ly/FUNFIn1

L’artista e designer Daniele Pario Perra

Daniele Pario Perra è un artista relazionale, ricercatore e designer impegnato in attività espositive, progetti di ricerca e insegnamento (a Roma, Milano, Delft, Denver) e propone i suoi workshop nelle principali città europee. Il suo lavoro si sviluppa in ambiti disciplinari diversi: arte, design, sociologia, antropologia, architettura e geopolitica. Si occupa da diversi anni di creatività spontanea, tendenze culturali e modelli di sviluppo urbano, in una costante relazione tra cultura materiale e patrimonio simbolico. Nel 2001 ha iniziato il database Low Cost Design che contiene oltre 7000 scatti fotografici sulle trasformazioni degli oggetti e dello spazio pubblico in Europa e nell’area del Mediterraneo, pubblicato in due volumi bilingue da Silvana Editoriale. Low Cost Designè anche una mostra itinerante con più di 500 oggetti reinventati dalle persone e raccolti in tutto il mondo a partire dalla stessa data. Ha indagato la comunicazione spontanea in diverse città europee con il format “Fresco Removals”, insegnando agli abitanti, in vere e proprie azioni urbane, come rimuovere e conservare scritte sui muri e graffiti ritenuti esemplari prima della loro cancellazione. Giovedì 4 maggio interviene alle Fuckup Nights Firenze presentando il Tour Anarchico del Vaticano.

Fuckup Nights Firenze 1 Daniele Pario Perra

L’innovatore Leonardo Piras

Leonardo Piras lavora da oltre 15 nell’ambito dell’innovazione partendo dal gruppo DADA, esperienza a cui sono seguite tante altre sia in agenzia che come libero professionista. Senza ombra di dubbio possiamo definire Leonardo uno startupper seriale, in grado di cogliere opportunità di business da tendenze in atto, dall’uso dei Social Network in modo ottimale utilizzati come canale di Advertising da enti pubblici e grandi aziende (core business di H-Art) alla coltivazione del proprio piccolo orto urbano da parte di singoli utenti nelle grandi città (la sua startup Grow The Planet). Adesso lavora nel Marketing Strategico di Travel Appeal e pensa che saranno il turismo e l’enogastronomia le principali fonti di business specialmente in Italia e in Toscana. Leonardo da sempre cerca di mettere assieme creatività e conoscenza tecnologica, provando a creare valore dall’unione di questi due mondi. Giovedì 4 maggio interviene alle Fuckup Nights Firenze presentando la startup Grow The Planet

Fuckup Nights Firenze 1 Leonardo Piras

Il game designer Pietro Polsinelli

Pietro Polsinelli è un progettista e sviluppatore di videogiochi (game designer), che ha condotto e sta conducendo progetti di rilevanza internazionale in questo ambito. Ha al suo attivo un’esperienza decennale come Project Manager utilizzando Teamwork, una metodologia specifica che ha raccontato e adottato, come libero professionista e lavorando per l’azienda fiorentina Open Lab, in oltre 700 progetti condotti per enti pubblici e aziende private di ogni dimensione e settore in tutto il mondo, Teamwork si basa su una guida per utenti da stendere e mantenere nell’adozione di software di project management con esempi e procedure indicati in modo dettagliato. Pietro è la persona che non può iniziare progetti che falliscono, invece… ma dal fallimento sono nati tanti successi stellari, come ci racconterà giovedì 4 maggio presentando la campagna di crowdfunding del gioco Genio.

Fuckup Nights Firenze 1 Pietro Polsinelli speaker

Ti sei già iscritto alla prima FUN fiorentina? Si tiene giovedì alle 19.30 ad ingresso gratuito. Qui il link per iscriversi: http://bit.ly/FUNFIn1 Fallo subito e passaparola!