Business Clinic e… affrettati

Non fare il salame…. Vieni alla nostra business clinic!

 

Giovedì 22 maggiodalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile ricevere una consulenza personalizzata e gratuita dai nostri esperti.  Professionisti della comunicazione, della strategia aziendale e dei vari settori professionali (contabili, ragionieri, avvocati) offriranno la loro assistenza in colloqui individuali della durata di mezzora.

Per partecipare basta inviare una email a Vieri ([email protected]) entro e non oltre martedì 20 maggio, in cui specificare il nominativo del professionista che si desidera incontrare (massimo 3). Prima dell’evento sarà comunicato ad ogni iscritto l’orario di appuntamento con il business mentor.

Le Business Clinic, in questa occasione gratuite ed aperte al pubblico, saranno un appuntamento mensile promosso da Impact Hub Firenze. Dopo le 19 siete invitati a fermarvi per l’aperitivo durante il quale potremo conoscerci meglio mangiando e bevendo qualcosa insieme. Anche questo mese, l’aperitivo è a cura di Agrimé che stavolta porterà sui nostri piatti formaggi ed affettati toscani.

I professionisti che potete prenotare per la Business Clinic di giovedì 22 maggio sono:

– Filippo Rizzo (SkillEVO), contabilità e consulenza fiscale

SkillEVO è un progetto di mentoring ed accelerazione di impresa finalizzato ad integrare le competenze di start up e piccole imprese per lo sviluppo di idee di business e la crescita aziendale. Si occupa di consulenza alle imprese, in particolare nella creazione di business plan e business model; analisi delle strategie, progettazione e gestione operativa; organizzazione interna e gestione economico finanziaria.

Simona Lenzi (Sigma SAS), consulenza di impresa

Lo studio Sigma SAS si occupa di affiancamento e formazione del personale amministrativo per le aziende più strutturate e di gestione contabile esterna per quelle più piccole. Lo studio è particolarmente attento alle necessità peculiari di aziende giovani e del terzo settore.

– Lapo Tanzj, internazionalizzazione di impresa

Socio fondatore di LAMA, si occupa di progetti internazionali legati al settore sanitario e all’innovazione delle strategie per la cooperazione tra Italia e Cina. Dal 2012 vive e lavora in Cina. Da Shanghai, dove vive e lavora dal 2012, cerca di contribuire alla crescita del network di Impact Hub. Gli incontri con Lapo saranno effettuati tramite Skype, nell’orario 12:00-14:00

– Studio Rocchi, consulenti del lavoro

Studio che offre servizi di consulenza in materia contrattuale e previdenziale. Lo Studio Rocchi può vantare un’esperienza decennale nel corso della quale ha analizzato tutte le dinamiche legate al mondo del lavoro: dalle procedure di assunzione, variazione e cessazione dei rapporti di lavoro all’assistenza nel calcolo delle trattenute fiscali.

– Carlo Muzzarelli (WeRisk), consulenza di impresa

WeRisk è una società di consulenza per trasmettere a PMI e startup competenze e conoscenze fondamentali per avviare e gestire un’impresa. Si occupa di creazione di business plan e business model; analisi delle strategie di mercato; progettazione e gestione operativa; identificazione di partner finanziari e potenziali competitor. Gli incontri con Carlo Muzzarelli si terranno dalle 16:00 alle 18:00

– Martina Milani (LAMA), responsabile comunicazione

Comunicati stampa, copywriting, presenza social: raccontare l’attività di un’azienda è un lavoro complesso. Una buona comunicazione è diventata una precondizione necessaria al successo di qualsiasi idea di impresa.

– Claudio Tasselli (Gruppo Esseti),consulenza strategica

Esseti Consulenza Srl offre servizi di consulenza strategica a società pubbliche e private; inoltre, monitora l’attività delle aziende al fine di ottenere certificazioni di qualità, qualificazioni e autorizzazioni ambientali ed energetiche.