Business Clinic estiva

Rinfrescati le idee con la nostra business clinic!

 

Giovedì 10 luglio dalle 17.00 alle 19.00, ad Impact Hub Firenze sarà possibile ricevere consulenze personalizzate e gratuite da alcuni professionisti che fanno parte della nostra rete. Esperti di organizzazione di impresa, comunicazione, monitoraggio e valutazione di progetti saranno disponibili per colloqui individuali con chiunque vorrà confrontarsi con loro per provare a sviluppare la propria idea di impresa o ricevere consigli su come migliorare il proprio business.

Per partecipare basta inviare una email a Vieri ([email protected]) entro e non oltre martedì 8 luglio, in cui specificare il nominativo del professionista che si desidera incontrare (massimo 3). Prima dell’evento sarà comunicato ad ogni iscritto l’orario di appuntamento con il business mentor.

I professionisti che potete prenotare per la Business Clinic di giovedì 10 luglio sono:

– Pietro Polsinelli, game designer, software developer, imprenditore

Pietro Polsinelli è un software designer (applicazioni web e creazione di giochi), sviluppatore (Java, C#, Unity3d), e imprenditore. Recentemente si occupa principalmente di design di “giochi persuasivi”.bOltre a discutere di imprenditoria e software design, sarà possibile confrontarsi con lui sulle possibilità offerte dal crowdfunding e dal game design per raccogliere risorse e conciliare divertimento e possibilità di impresa.

– Dominique Tagne (TagneAUDIT), commercialista ed esperto contabile

Dominique Tagne è commercialista, revisore contabile e curatore fallimentare presso il Tribunale di Firenze. Laureato in Economia Aziendale, dal 2008 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze. È socio dello studio TagneAUDIT, che raccoglie professionisti attenti a varie discipline: amministrazione finanziaria e contabile, diritto del lavoro e materie fiscali, con particolare attenzione a startup e piccole imprese.

professionisti integrato, con competenze interdisciplinari,
che operano in vari ambiti di attività: dal Start up all’amministrazione finanziaria, contabile, fiscale e lavoro.

– Carlo Muzzarelli (WeRisk), consulenza di impresa

WeRisk è una società di consulenza per trasmettere a PMI e startup competenze e conoscenze fondamentali per avviare e gestire un’impresa. Si occupa di creazione di business plan e business model; analisi delle strategie di mercato; progettazione e gestione operativa; identificazione di partner finanziari e potenziali competitor. Gli incontri con Carlo Muzzarelli si terranno dalle 16:00 alle 18:00

– Anna Maggi, communication design

Dopo aver conseguito un Master in Communication Design al Central Saint Martin – University of Arts di Londra, Anna ha ideato il progetto Design with a view, diventato poi un festival internazionale. Lavora come freelance e si occupa di progettazione grafica e di tutte le attività correlate alla promozione visiva ed alla comunicazione.

– Dario Marmo e Jarrod Fath, monitoraggio e valutazione
Dario Marmo è specialista di monitoraggio e valutazione, con sei anni di esperienza in studi di fattibilità, monitoraggio e valutazione, coordinamento di progetti, insegnamento e facilitazione di dinamiche di apprendimento e ricerca sociale. Jarrod Fath si occupa di innovazione sociale da oltre dieci anni, curando progetti di vario tipo: Business Development per una start-up tecnologica in Italia, project manager in programmi di sviluppo economico in Asia e Africa, specialista di valutazione nel settore della ristorazione negli Stati Uniti.

Questo l’evento Facebook dell’iniziativa