AGGIORNAMENTO del 27 LUGLIO

Si è concluso ieri il concorso che Nastro Azzurro ha lanciato a Maggio, in collaborazione con gli Impact Hub italiani, per cercare idee buone, innovative e sostenibili sul tema della riduzione degli sprechi e il riciclo di materiali.

Qui tutti i progetti selezionati per essere votati dalla rete e vincere oltre ad un finanziamento economico per la realizzazione dell’idea anche un periodo di incubazione di 5 mesi da svolgersi in uno degli Impact Hub d’Italia.

progetti nastro azzurro

Scopri subito tutti progetti

e vota quello che ritieni essere più meritevole!


PRESENTAZIONE DEL CONCORSO:

.

Nastro Azzurro è alla ricerca di una buona idea che diventi un’idea buona!


Con questo obiettivo ha lanciato, in collaborazione con gli Impact Hub italiani, una Call Innovazione all’interno del programma Ti Porta Lontano, dedicata a startup ad alto impatto sociale.

Hai un progetto innovativo sul tema della sostenibilità, per la riduzione degli sprechi e il riciclo di materiali? Allora potrebbe essere l’idea giusta!

L’obiettivo della Call for Ideas è infatti quello di selezionare un progetto ad alto impatto sociale, che abbia le potenzialità per diventare un’impresa impegnata sul tema della riduzione degli sprechi con l’obiettivo di riutilizzare, riciclare, ridurre: vetro, allumino, carta, plastica o materiale organico.

Tra tutti i partecipanti alla Call saranno selezionati tre team che potranno accedere ad un percorso di formazione e tutoring di due mesi all’interno di uno degli Impact Hub italiani. Al termine di questa fase, un vincitore si aggiudicherà un ulteriore periodo di accelerazione di 5 mesi e un premio in denaro di 5.000€ per le fasi di prototipazione e lancio del prodotto.

Quale sarà la tua soluzione alternativa nel ciclo di vita del prodotto!
Presentala subito! Le candidature rimarranno aperte fino al 26 luglio.

 

nastro azzurro impact hub