Dopo il successo delle prime due serate, Fuckup Nights Firenze si congeda prima della pausa estiva giovedì 13 luglio. Tre speaker condivideranno con noi il vissuto di un loro progetto, per dimostrare che i fallimenti sono parte integrante della vita di professionisti e imprenditori. Sul palco abbiamo invitato Federico Papi, ingegnere, consulente ed (ex) startupper, Martino Margheri storico e mediatore d’arte contemporanea e l’imprenditore Riccardo Marchesi esperto in Interactive Textiles .Iscriviti subito alla terza FUN fiorentina qui: http://funfin3.eventbrite.it

Fuckup Nights Firenze Vol. 3

Coordina Riccardo Luciani di Impact Hub Firenze con la supervisione del regista Duccio Chiarini

Temi presentati dagli speaker:

Federico Papi – L’altra faccia del fallimento (startup innovativa Proteo – protesi e tutori stampati 3D)

Martino Margheri – Manifestazione culturale Private Flat che ha promosso linguaggi artistici contemporanei con performance, esposizioni ed eventi all’interno di case e studi privati di Firenze..

Riccardo Marchesi – I fallimenti come parte integrante e formativa della vita di un imprenditore

***

Federico Papi è Ingegnere Edile, consulente in ambito Lean Six Sigma in Leanprove e co-fondatore della startup innovativa Proteo, vincitrice a SMAU Berlino, che realizzava tutori e protesi statiche con tecniche di digital fabrication (scansione e stampa 3D)

Martino Margheri è storico e mediatore d’arte e fotografo presso Fondazione di Palazzo Strozzi e CCC Strozzina e tra i fondatori dell’associazione culturale Private Flat promotrice della manifestazione che dal 2006 al 2011 ha organizzatoperformance, esposizioni ed eventi all’interno di case e studi privati di Firenze..

Riccardo Marchesi è tra i massimi esperti europei di Wearable Technologies, amministratore di Texe (macchinari per la produzione tessile) e co-fondatore di Plug&Wear (innovazione e ricerca nell’Electronic Textiles)

Cosa sono le Fuckup Nights

Il progetto parte nel 2012 da Città del Messico nel 2012 per raccontare e celebrare storie di imprese e progetti falliti. Gli ideatori credono che le persone possano imparare di più dalla conoscenza di esperienze fallimentari rispetto a quella di storie di successo. Adesso Fuckup Nights è un movimento globale di oltre 10.000 persone che tocca 200 città nel mondo come New York, Milano, Istanbul, Lagos e, da maggio, anche Firenze con un evento al mese.

Anche tu hai fallito? Raccontacelo alla prossima Fuckup Night!

La terza Fuckup Night fiorentina si tiene giovedì 13 luglio alle 19.30 ad ingresso libero e gratuito previa iscrizione qui: http://funfin3.eventbrite.it Fallo subito e passaparola: ti aspettiamo in Impact Hub Firenze insieme a BUH! Circolo culturale urbano!