Venerdì 10 novembre

La quinta serata di selezione del Rock Contest di selezione del 29° Rock Contest di Controradio con sei gruppi in gara, voto di giuria e pubblico

Sabato 11 novembre  

il sound electro-pop dei fiorentini Fabrizio Frigo & The Freezers, a seguire il dj set “pane e Motown” di dj Calzino

Venerdì 10 novembre – 29° Rock Contest di Controradio

Un weekend decisamente rock con incursioni nell’electro-pop e nel funk. Il programma del fine-settimana al BUH prende il via venerdì 10 novembre con la quinta serata di selezione del 29° Rock Contest di Controradio con sei gruppi in gara, voto di giuria e pubblico. A sfidarsi sul palco: Atlantico (Milano), Bonsai Bonsai (Livorno), Fade Out (Brescia), PijamaParty (Colle Val d’Elsa), Portnoy (Roma), Tsao (Aqui Terme) – Ingresso libero – inizio concerti ore 21:30.

Solo due band entreranno nel novero delle 12 band semifinaliste che si esibiranno nelle serate del 17 e 24 novembre al Glue; le migliori 6 parteciperanno alla serata finale di sabato 2 dicembre all’Auditorium Flog (ospite speciale EDDA).

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Rock Contest è quello di stimolare le attività di produzione artistica dei partecipanti, finanziando progetti concreti, funzionali alla crescita artistica e professionale degli artisti e delle band. La storia di molti gruppi è cambiata dopo il passaggio al concorso, per citare un esempio recente il gruppo The Manitoba: finalisti 2016 del concorso, fanno ora parte della scuderia di nuovi talenti della Sugar Music, una delle etichette musicali più importanti del panorama italiano.

BUH Rock Contest di Controradio

Frigo and the Freezers BUH

Sabato 11 novembre – live di Frigo & The Freezers

Nata nell’aprile la band fiorentina di matrice electro-pop Fabrizio Frigo & The Freezers è composta da Tony Frigo (voce), Paolo Frigo (chitarra e synth), Elia Frigo (basso) e Enzo Frigo (batteria). Nel 2015 esce Donsusai, primo LP che pone le basi del loro sound, registrato e mixato da Francesco Felcini (Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Motta), e distribuito da Audioglobe. Nel 2016 registrano il loro secondo EP, prodotto e mixato da Pietro Paletti (Foolica, Sugar Music).

Impegnati in un’intensa attività live, hanno diviso il palco con Elio e le Storie Tese, Meg, Aucan, Marta Sui Tubi, Piotta, NoBraino, Lo Stato Sociale (inizio concerto ore 22:30 – INGRESSO LIBERO per i soci Arci – Preadesione qui: https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta).

In chiusura il dj set di DjCalzino: cresciuto a “pane e Motown” spazia dal funk alla disco, passando per beat e pre-beat, R’n’R e Twist fino al pop con, all’occorrenza, qualche spruzzata di sano trash. Inoltre, per i suoi Dj-set, si diverte a rubare i dialoghi di vecchi cult-movie.

Tavoloni, cene in famiglia su prenotazione

A partire dalle 20:30, in entrambe le serate, “TAVOLONI, cene in famiglia”: cene a menù fisso prima degli spettacoli in programma con cibi tradizionali, di provenienza locale, rivisitati con un occhio di riguardo alla stagionalità.

Una cucina attuale, sentimentale e capace di intrecciare cibo e convivialità attorno alla tavola  (cena + concerto o dj set 20 € – ingresso riservato soci Arci – prenotazione obbligatoria: prenotazioni@lascenamuta.com). Il menù è curato da Francesca Zannoni: agronoma tropicale, e cuoca classe ’79, promuove una cucina a ritmo con le stagioni e pratica personali alchimie tra i sapori semplici della cucina tradizionale del Mediterraneo e non solo (menù di questa settimana in allegato).

BUH Tavoloni menu

Informazioni pratiche

BUH! CIRCOLO CULTURALE URBANO

Via Panciatichi 16 a Firenze Rifredi. Ingresso riservato soci Arci
Preadesione sul sito → https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta/
(alcuni eventi possono prevedere un contributo alle attività culturali)

TAVOLONI – CENE IN FAMIGLIA, INCONTRI, PRESENTAZIONI, CONCERTI, DJ SET dalle 20:30