Fuckup Nights Firenze Vol. 6 #sharethefailure

Ultimo appuntamento dell’anno con le Fuckup Nights Firenze, giovedì 7 dicembre alle 19.30. Ascolteremo tre nuove storie di fallimenti raccontate dai tre speaker Filippo GiustiniAlessandro Rabatti Alessio Sarri con Jessica+Kasia di Tuorlodesignstudio. Si celebreranno tre progetti falliti: un negozio di scarpe in Mugello, un’attività imprenditoriale e un progetto di design. Vuoi scoprire perchè? Iscriviti subito alla sesta FUN fiorentina qui: http://funfin6.eventbrite.it

FUCKUP NIGHTS FIRENZE Vol. 6

Coordina Riccardo Luciani con la supervisione del regista Duccio Chiarini

Temi presentati dagli speaker:

Coordina Riccardo Luciani con la supervisione del regista Duccio Chiarini

Temi presentati dagli speaker:

–  Sorprese nel forno. Incidenti di percorso e piccole conquiste per Cucchiaio Bugiardo con Alessio Sarri e le designer Jessica+Kasia di Tuorlodesignstudioprogetto selezionato da Roberto Rubini di Source 

– Collaborare e improvvisare con efficacia. Tutto qua. a cura del fondatore di Marchisoro HUB e Lo Studio Visionary Agency nonchè aspirante falegname Filippo Giustini che parlerà di come la chiusura di un negozio di scarpe in Mugello gli ha cambiato la vita

– Crisi come declino o opportunità? a cura di Alessandro Rabatti di Lander Project ci racconta come ha reagito alla chiusura della sua attività puntando su creatività e adattabilità per vincere le sfide del futuro.

Bio degli speaker:

Il laboratorio di Alessio Sarri nasce nel 1981 con un’opera destinata alla prima esposizione del gruppo Memphis. Alessio Sarri, ceramista per tradizione e vocazione, ha saputo tradurre in realtà il segno creativo di Designer come George J.Sowden, Ettore Sottsass, Nathalie du Pasquier, Almerico De Angelis, Beatrice Santiccioli, Jasper Morrison e altri. Tuorlodesignstudio, co-fondato da Kasia Nasilowska e Jessica Russo, si occupa di prodotto e di comunicazione, lavorando in collaborazione con imprese artigiane italiane, insieme alle quali sviluppa i propri prodotti seguendone l’intero processo produttivo per rendere i prodotti capaci di raccontare storie, oggetti narranti.

Filippo Giustini si definisce Strong Strategist, TEDx Speaker, Dreamer & People addicted. Marchisoro HUB & Lo Studio Visionary Agency co-founder nonché aspirante falegname. EXTRA: Rilassato, poco rumoroso, orgogliosamente mono-tasking.

Alessandro Rabatti direttore creativo dell’agenzia di comunicazione Lander Project, crede nell’importanza della proprietà delle idee sui progetti a cui lavora, nel valore assoluto della creatività che non conosce svalutazione o delocalizzazione e nella biodiversità di un team. Precedentemente illustratore di progetti editoriali internazionali. Specializzatomi nel disegno scientifico e nella ricostruzione archeologica, ho lavorato su molti scavi all’estero (nell’area Mediterranea) e con importanti musei e parchi archeologici d’Italia.

Cosa sono le Fuckup Nights

Il progetto parte nel 2012 da Città del Messico nel 2012 per raccontare e celebrare storie di imprese e progetti falliti. Gli ideatori credono che le persone possano imparare di più dalla conoscenza di esperienze fallimentari rispetto a quella di storie di successo. Adesso Fuckup Nights è un movimento globale di oltre 10.000 persone che tocca 200 città nel mondo come New York, Milano, Istanbul, Lagos e, da maggio, anche Firenze con un evento al mese. Anche tu hai fallito? Raccontacelo alla prossima Fuckup Night!

La sesta Fuckup Night fiorentina si tiene giovedì 10 dicembre alle 19.30 ad ingresso libero e gratuito previa iscrizione qui: http://funfin6.eventbrite.it Ti aspettiamo in Impact Hub Firenze insieme a BUH! Circolo culturale urbano: passaparola!