Fragos Media è una società di Web Marketing composta da Valerio Ronchi e Alessandra Tricarico specializzata in Search Engine Marketing, Display Advertising e Social Media Advertising CRO (Conversion Rate Optimization) che ha la sua sede in Impact Hub Firenze. Valerio ha una figura professionale molto specializzata e ci ha spiegato in maniera chiara in cosa consiste il suo lavoro basato sulle performance, ossia sul raggiungimento di risultati concreti e misurabili per far sì che il costo delle attività di marketing non siano una spesa, ma un investimento che genera crescita di business per il cliente.

Valerio lavora nel mondo dell’Online Advertising da quasi 10 anni ed è stato Direttore Operation di una web agency internazionale con l’obiettivo di monetizzare il traffico tramite motori di ricerca (da Google a Yahoo! ad Ask) sui difficili mercati USA e UK. Ha poi deciso di fondare una sua agenzia portandosi dall’altra parte della barricata specializzandosi nell’acquisizione del traffico (il cosiddetto Inbound Marketing) tramite campagne di Wed Advertising orientate alla performance. I canali utilizzati per veicolare il traffico sui siti dei clienti sono soprattutto Google con AdWords e i social network Facebook e Instagram per ottenere singoli consumatori B2C (Business To Consumer) e LinkedIN per aziende che operano nel B2B (Business To Business).

Valerio e Alessandra di Fragos Media. Foto di Ugo De Berti, www.udb.it
Valerio e Alessandra di Fragos Media. Foto di Ugo De Berti, www.udb.it

 

Fragos Media è un’agenzia certificata Google Partners, certificazione che attesta che le strategie di web marketing su Google AdWords hanno dato ai clienti risultati concreti. Google riconosce a Fragos Media tre specializzazioni: la gestione di campagne con annunci testuali (Ricerca), con banner display e sulla rete mobile attestando la continua crescita dei rendimenti oltre che del budget di advertising gestito. Su Firenze solo 12 agenzie sono partner certificati Google, che oggi ha imposto parametri più stringenti e richiede un budget pubblicitario gestito di almeno 10.000$ a trimestre, il superamento di esami di aggiornamento, la crescita continua del portfolio account, nonché del raggiungimento dei risultati per i clienti (acquisizione e mantenimento). Valerio ci ha inoltre anticipato che a stretto giro, probabilmente entro i prossimi tre mesi, Google riconoscerà a Fragos Media la quarta specializzazione aziendale, quella in Shopping, rendendo dunque l’agenzia l’unica in tutta la provincia di Firenze (e una delle 3 in Toscana) a possedere 4 specializzazioni Google.

Fragos ha scelto Impact Hub Firenze come sede per fare il salto di qualità e passare dall’essere nomadi ad un luogo fisico in coworking ideale per fare networking con i professionisti e le aziende al suo interno e poter fruire in modo flessibile e snello di utenze e sale riunioni. Diverse collaborazioni sono infatti già nate tra Fragos Media e altre aziende/professionisti di Impact Hub Firenze. Oltre ad occuparsi di strategie digitali e sviluppo business per la sua società, oggi Valerio è il consulente per l’online advertising dello Sportello Digitale di Confartigianato Imprese Firenze e Business Maker (Mentor) in Impact Hub Firenze.

(Ringraziamo Ugo De Berti di UDB studio per le foto scattate a Valerio e Alessandra in Impact Hub Firenze)