Conosci i Mentor delle prossime Business Clinic

Le Business Clinic sono brevi consulenze personalizzate e su prenotazione di alcuni professionisti attivi in Impact Hub Firenze rivolte all’ecosistema del nostro spazio di coworking (non solo Hubber ma anche professionisti e aziende del territorio). Ecco, in ordine alfabetico, nomi, specialità e breve profilo dei Business Maker / Mentor selezionati per fornire supporto alle onlus del Fellowship del Terzo Settore e a coloro, interni o esterni ad Hub, che vorranno fruire della loro professionalità. In fondo le modalità di prenotazione.

Il commercialista Pietro Lorenzo Bartolini Salimbeni

Offro le mie Business Clinic come Commercialista esperto in consulenza fiscale e tributaria di aziende in fase di startup e sviluppo.

Sono dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti, iscritto all’Albo di Firenze, ho maturato esperienze professionali nei settori di consulenza aziendale, tributaria e strategica; insegno Economia e Gestione delle imprese presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Guglielmo Marconi di Roma. Sono consulente in numerose aziende le cui attività vanno dal comparto manifatturiero a quello della cosmesi al settore della innovazione; la mia attività si è rivolta sia alle fasi di start up delle aziende sia a quelle di consolidamento, ristrutturazione e rilancio delle stesse.

Andrea Braschi esperto in Bandi e Finanziamenti

Le mie Business Clinic vertono sulla progettazione per richiesta di contributi tramite bandi e finanziamenti e su Formazione e Gestione Risorse Umane.

Nato a Firenze, dal 1997 opero nel settore della formazione e della consulenza aziendale in qualità di Direttore di agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana. Ho maturato una significativa esperienza nelle attività di ricerca di contributi e agevolazioni per start up e imprese nell’ambito di piani di sviluppo aziendale. Mi occupo di formazione e gestione delle risorse umane (mappatura di competenze e selezione), progettazione, coordinamento e rendicontazione di progetti finanziati dal FSE. Sono valutatore e certificatore delle competenze iscritto nella long list della Regione Toscana. Dal 2013 sono libero professionista. Parlo correntemente Inglese e Spagnolo.

Silvia Mura – Email Marketing, Automation e Digital PR

Offro le mie Business Clinic in Digital Strategy con focus su Email Marketing, Email Marketing Automation per E-commerce e Digital PR

Sono appassionata di marketing e comunicazione, mi sono “fatta le ossa” in questo ambito con una esperienza di 5 anni nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e da 4 anni collaboro con Aperion, web agency fiorentina specializzata in ambito E-Commerce. Mi occupo dello sviluppo dei progetti di Web Marketing, seguendo sia le attività di ottimizzazione di siti di diversa natura, E-Commerce compresi, sia la fase di distribuzione dei contenuti attraverso l’attività di Digital PR. Faccio parte del team dei fondatori di GoGoFirenze, il sito degli eventi a Firenze, e di ThinkerMail, innovativo progetto di Email Marketing Automation per E-Commerce.

Bartolini Braschi Mura Mentor Business Clinic

Avvocato  Uberto Pecoraro – Contrattualistica Societaria e Commerciale

Offro le mie Business Clinic in materia di Diritto Societario e Commerciale e nella Contrattualistica Nazionale e Internazionale.

Lo studio per cui lavoro presta consulenza in materia di Diritto Societario e Commerciale (preparazione e negoziazione di accordi commerciali, assistenza nella operazione di costituzione di società e stesura dei relativi atti costitutivi e statuti, consulenza per operazioni di acquisizione, fusione, scissione, cessione e affitto di azienda di società nazionali o estere, assistenza nella risoluzione di problematiche legali connesse a start-up e day-to- day business delle società clienti). Inoltre mi occupo di contrattualistica nazionale e internazionale (contratti di appalto d’opera e servizi, produzione, fornitura, distribuzione nazionale e internazionale, franchising, agenzia, consulenza, intermediazione, convenzioni con enti pubblici, marketing).

Valerio Ronchi – Online Advertising Specialist (Google, Facebook)

Offro la mia attività di Business Maker nell’area dell’Online Advertising (Google AdWords, Facebook ads, ecc.)

Ho iniziato la mia carriera professionale nel 2009 come sviluppatore web, passando sul fronte marketing dopo due anni occupandomi di performance advertising. Nei successivi 4 anni ho ricoperto il ruolo di COO (Chief Operating Officer) in TL Media, lavorando a diretto contatto con aziende come Yahoo!, Microsoft, Google, AOL e Ask.com. Ad Aprile 2017 ho lanciato la mia società, Fragos Media, che in pochissimo tempo è diventata agenzia certificata Google Partners con specializzazioni in Search, Display e Mobile Advertising. Oggi mi occupo di strategia e sviluppo business per la mia società e sono specialista di Online Advertising dello Sportello Digitale di Confartigianato Imprese Firenze.

Patricia Schmiedigen – Strategia, Execution e Coaching

Offro la mia attività di Business Maker a Professionisti ed Aziende in materia di Strategia ed Execution per raggiungere i propri obiettivi.

Ho iniziato la mia carriera negli USA, dopo aver studiato psicologia, collaborando a progetti di sviluppo locale e internazionale, in Zambia e a New York. Oltre a sviluppare programmi patrocinati dal governo US, ho aiutato piccole ONLUS nella creazione di una propria strategia di crescita. Nel 2012 ho conseguito il Master in Management SDA Bocconi e come consulente ho collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF, Cure2Children, Global Development Impact (vai all’intervista completa). Mi occupo di:
– Coaching: aiuto sia singoli che imprese ad identificare i propri obiettivi ed a capire come raggiungerli;
– Comunicazione: scrivo, traduco, elaboro e “gioco con le parole” per create e lanciare messaggi adatti al mercato di riferimento;
– Strategia: creo linee guida e percorsi che contribuiscono alla creazione di piani strategici idonei al cliente;
 Esecuzione: supporto nell’operatività singoli e aziende: dall’editing di testi ad attività di ricerca e analisi o di project management.

Pecoraro Ronchi Schmiedigen Mentor Business Clinic

***

Questi i Business Maker / Mentor sono disponibili, su prenotazione, venerdì 26 gennaio dalle 17.00 alle 19.00 con slot di 30 minuti. Per prenotare le vostre Business Clinic, che si terranno nel nostro Spazio Eventi oppure in una delle nostre Sale Riunioni a Firenze Rifredi, fino a un massimo di 4, scrivete subito indicando il nome del Business Maker di vostro interesse a [email protected] e… buona Business Clinic !