Prenota i prossimi Business Maker

Le Business Clinic sono brevi consulenze personalizzate e su prenotazione di alcuni professionisti attivi in Impact Hub Firenze rivolte all’ecosistema del nostro spazio di coworking (non solo Hubber ma anche professionisti e aziende del territorio). Ecco, in ordine alfabetico, nomi, specialità e breve profilo dei Business Maker / Mentor selezionati per fornire supporto a tutti, interni ed esterni, professionisti, organizzazioni, aziende che vorranno fruire della loro professionalità. In fondo le modalità di prenotazione.

Alessandro Calamai Consulenza Bandi e Pianificazione Finanziaria

Offro la mia attività di Business Maker nell’area Consulenza e Pianificazione Finanziaria e Accesso al Credito

Ho seguito studi di indirizzo economico con specializzazione nel settore finanziario con esperienze lavorative nel settore bancario: occupandomi di prodotti finanziari retail e corporate in Credito Italiano per poi lavorare per uno studio di un Agente di Cambio a inizio 2.000 operando direttamente sui mercati finanziari. Ho seguito la compravendita di prodotti azionari ed obbligazionari come consulente per società di intermediazione finanziaria e banche operanti nei mercati di Borsa nazionali ed internazionali. Sono stato manager e consulente di start-up per l’accesso al credito seguendo la realizzazione e conduzione di progetti aziendali. Attualmente faccio parte di uno Studio professionale che si occupa di seguire aziende e clientela privata nei settori finanziario, fiscale/amministrativo e legale. Sono iscritto all’Albo dei consulenti ed analisti finanziari. I settori di maggiore interesse sono nel settore aziendale: organizzazione aziendale e pianificazione strategica, controllo di budget periodici, analisi di bilancio e definizioni di livello di rischio di impresa.
Mi occupo di assistenza nella realizzazione di Reti di Impresa, pianificazione aziendale, ristrutturazione finanziaria aziendale, finanza innovativa, ricerca e organizzazione private equity e pianificazione passaggio generazionale. Mi occupo dei crediti a privati, crediti ad aziende, mutui e leasing, consulenza finanziamenti agevolati , fondi di garanzia e consortili. Nel settore finanziario mi occupo della raccolta ordini di valori mobiliari e negoziazione titoli, risparmio gestito, pianificazione previdenziale complementare e private insurance.

Nicola Cosentino Diritto e Contrattualistica internazionale

Offro la mia attività di Business Maker nell’area LEGALE specializzato in contrattualistica e diritto internazionale.

Sono avvocato, laureato alla LLM (University of Nottingham, UK), assisto clienti italiani e stranieri in diritto amministrativo, contrattualistica nazionale e internazionale, finanziamento e gestione di impianti industriali ed energetici, contenzioso civile e amministrativo, diritto consolare, diritto internazionale privato. Lavoro in italiano, inglese e portoghese.

Alfredo Fagotti e la (ri)organizzazione di aziende e startup

Offro le mia consulenza per progetti di Startup e Spinoff e (ri)organizzazioni aziendali con focus su Digitalizzazione e Internet of Things.

Sono ingegnere con 25 anni di esperienza nella Direzione Commerciale e di Business Unit in multinazionali e PMI di aziende di servizi ad alto valore aggiunto, assumendo la Direzione Generale di filiali estere. Come Temporary Manager mi occupo di progetti di organizzazione e riorganizzazione commerciale, transizione generazionale, internazionalizzazione, nei seguenti settori B2B: automotive, ICT, meccatronica, energie rinnovabili.
Pragmatico e curioso negli ultimi anni ho seguito progetti di StartUp e Spinoff mettendo a disposizione le mie competenze ed esperienze tecniche, commerciali, manageriali per lo sviluppo dell’idea di business e mi sono certificato Mentor di Startup Pratictioner con Federmanager e APCO. Coinvolto nel tema della digitalizzazione delle imprese, ho seguito lo sviluppo commerciale di aziende ICT per il lancio di una piattaforma Internet Of Things e realizzato il business plan di una rete a banda ultralarga con applicazioni Smart City.

Calamai Cosentino Fagotti Mentor Business Clinic

Federica Feci e il Checkup fiscale e contabile

Offro la mia attività di Business Maker nel Checkup fiscale e contabile in fase di startup e per No Profit

Lavoro come Libero Professionista Commercialista, Tributarista, Revisore Contabile e Consulente Aziendale e sono da sempre impegnata nel settore delle Associazioni e del No Profit.
Per attività commerciali e professionisti/lavoratori autonomi svolgo Check Up personalizzato e analisi del regime fiscale e contabile preferibile, assistenza nella fase di start-up, gestione fiscalità e contabilità dell’attività d’impresa e/o professionista.
Per il No Profit svolgo assistenza nella fase di costituzione e successiva gestione fiscale e contabile dell’associazione scegliendo la forma associativa e il regime fiscale preferibile e predispongo e gestisco gli obblighi dichiarativi di Associazioni nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero (iva, ires, irap, inps, ex enpals, ritenuta d’acconto, redditi diversi, compensi attività sportiva dilettantistica, gestione lavoratori dipendenti, ecc). Inoltre gestisco e assisto nei rapporti con gli Uffici Finanziari e Previdenziali e mi occupo di contenzioso tributario in ogni fase di giudizio.

Silvia Mura e l’Email Marketing, Automation e Digital PR

Offro le mie Business Clinic in Digital Strategy con focus su Email Marketing, Email Marketing Automation per E-commerce e Digital PR

Sono appassionata di marketing e comunicazione, mi sono “fatta le ossa” in questo ambito con una esperienza di 5 anni nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e da 4 anni collaboro con Aperion, web agency fiorentina specializzata in ambito E-Commerce. Mi occupo dello sviluppo dei progetti di Web Marketing, seguendo sia le attività di ottimizzazione di siti di diversa natura, E-Commerce compresi, sia la fase di distribuzione dei contenuti attraverso l’attività di Digital PR. Faccio parte del team dei fondatori di GoGoFirenze, il sito degli eventi a Firenze, e di ThinkerMail, innovativo progetto di Email Marketing Automation per E-Comme

Alberto Pierozzi e la Tutela Assicurativa

Offro la mia Business Clinic per progettare il futuro con sicurezza

Sono laureato in Economia a Firenze, dal 2013 lavoro per Generali Italia, prima nella Direzione di Roma e oggi ricoprendo il ruolo di sub agente assicurativo per la Compagnia sul territorio Toscano. Mi occupo di consulenza assicurativa a 360° e grazie a una convenzione stipulata tra Impact Hub Firenze e Generali Italia, ho la possibilità di offrire soluzioni dedicate a giovani imprenditori e liberi professionisti per la tutela dell’attività e della persona. Offro la mia consulenza in questo ambito perché ogni attività imprenditoriale e personale, deve avere basi solide e progetti costruttivi, che migliorino la propria sicurezza sul lavoro e nella vita privata di ogni giorno.

Feci Mura Pierozzi Mentor Business Clinic

***

Questi i Business Maker / Mentor sono disponibili, su prenotazione, venerdì 9 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 con slot di 30 minuti. Per prenotare le vostre Business Clinic, che si terranno nel nostro Spazio Eventi oppure in una delle nostre Sale Riunioni a Firenze Rifredi, scrivete subito indicando il nome del o dei Business Maker / Mentor (massimo 4 a serata) che volete incontrare, una breve presentazione della vostra attività e l’obiettivo che vi prefiggere di raggiungere con la consulenza. La mail dev’essere inoltrata a [email protected] e… buona Business Clinic !