Fuckup Nights Firenze Vol. 8 #sharethefailure

Dopo il sold-out della prima serata, commovente e divertente (qui il resoconto), vi invitiamo al secondo appuntamento Fuckup Nights Firenze del 2018 che, come sempre, avrà luogo nello Spazio Eventi di Impact Hub a Firenze Rifredi.

Tre nuove storie di progetti falliti raccontate dagli speaker Nico Cerri, Responsabile del Polo Tecnologico Lucchese, la nostra Hubber Chiara Brandi, Digital Strategist specializzata nel Food e Walter Allievi, Coach e Formatore Esperienziale. E alla fine i progetti falliti saranno celebrati insieme ai partecipanti sino alle 22.00 con un drink al bar di BUH! Circolo culturale urbano.

Appuntamento giovedì 8 marzo dalle 19.30 alle 21.00. L’ingresso è gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN8

Programma

Coordina Riccardo Luciani, direttore di Impact Hub Firenze

Temi presentati dagli speaker:

Uscire dalla comfort zone per entrare … nella disoccupazione di Nico Cerri – Responsabile del Polo Tecnologico Lucchese

Baby Boom 3.0 – mamme acrobate nel mondo del lavoro a cura di Chiara Brandi – Food Digital Strategist

Le nozze coi fichi secchi a cura di Walter Allievi – Coach e Formatore esperienziale

Alle 21.00 celebriamo i fallimenti con un aperitivo di networking al bar BUH Circolo culturale urbano (con tessera ARCI)

FUN Firenze vedono la media partnership e collaborazione del portale InToscana e di QueiBraviRagazzi.

Temi affrontati

Uscire dalla comfort zone per entrare … nella disoccupazione

Volevo cambiare lavoro, uscire da una comfort zone data da un lavoro sicuro in un’azienda solida per affrontare un nuovo inizio, nuove sfide e prospettive. Un’idea di startup promettente con figli di imprenditori di successo e tanto entusiasmo… Sono stato accontentato: la disoccupazione prima, ma un nuovo lavoro, nelle mie corde, poi…

A cura di Nico Cerri Responsabile Polo Tecnologico Lucchese

***

Baby Boom 3.0 – mamme acrobate nel mondo del lavoro

Come sopravvivere al rientro dalla maternità in azienda: un altro lavoro è possibile, unire flessibilità e interessi in una occupazione reale. Come fare? Basta diventare imprenditrici di se stesse e avere un po’ di coraggio per superare le barriere mentali con cui ci hanno fatto crescere. Un esempio per tante mamme nella stessa situazione in cui mi sono ritrovata anch’io …

A cura di Chiara Brandi Food Digital Strategist

***

Le nozze coi i fichi secchi

Avete presente quando a voi sembra sia andato tutto bene, ma scoprite che la percezione è puramente soggettiva? Ecco, questo è il caso. Dove io credevo di aver gestito una convention aziendale in modo quasi impeccabile, considerando le risorse a disposizione. Quel “quasi” era in realtà molto meno di quanto io credessi. Ciò che per me non era rilevante, lo era in realtà per il cliente. Ma io non lo avevo capito…

A cura di Walter Allievi Coach e Formatore Esperienziale

Cosa sono le Fuckup Nights

Il progetto parte nel 2012 da Città del Messico nel 2012 per raccontare e celebrare storie di imprese e progetti falliti. Gli ideatori credono che le persone possano imparare di più dalla conoscenza di esperienze fallimentari rispetto a quella di storie di successo. Adesso Fuckup Nights è un movimento globale che ha visto nel 2017 oltre 100.000 presenze ad ascoltare 2.500 storie raccontate in 27 lingue diverse! Anche tu hai fallito? Raccontacelo alla prossima Fuckup Night!

L’ottava Fuckup Night fiorentina si tiene giovedì 8 marzo alle 19.30 ad ingresso libero e gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN8
Ti aspettiamo in Impact Hub Firenze insieme a BUH! Circolo culturale urbano: passaparola!