I Mentor delle Business Clinic venerdì 23 marzo

Le Business Clinic sono brevi consulenze personalizzate e su prenotazione di alcuni professionisti attivi in Impact Hub Firenze rivolte all’ecosistema del nostro spazio di coworking (non solo Hubber). Ecco, in ordine alfabetico, nomi, specialità e breve profilo dei Business Maker / Mentor selezionati per fornire supporto venerdì 23 marzo dalle 17.00 alle 19.00 a tutti, interni ed esterni, professionisti e aziende che vorranno fruire della loro professionalità, previa prenotazione (in fondo le modalità per farlo; basta mandare una mail!). Vi aspettiamo nelle Sale Riunioni e nell’Open Space di Impact Hub a Firenze Rifredi!

Massimo Canalicchio e il Management delle Startup

Offro Consulenza di Management Strategica per Startup dal Business Design e Modeling agli Aspetti Quantitativi sino alla Finanza per Startup alla ricerca di Investitori.

Mi occupo di Startup da quando pochi in questo paese conoscevano il termine, sono Mentor oppure Consulente di Management per startup. Mi interessa di più far capire cosa NON serve fare ad uno Startupper piuttosto di illudere qualcuno che non è sul giusto percorso di crescita e di scoperta. Parto dal business model piuttosto che da un business plan, convinto che al primo tentativo non funzionerà perciò preferisco le persone disponibili a cambiare idea, disposte ad imparare e a lavorare duramente.
Il metodo sperimentale è l’unica via per uno startupper e la Customer Development il processo per minimizzare il rischio di insuccesso. Esistono anche gli Investitori ma bisogna conoscere bene le regole e la prospettiva in cui si muovono, consapevoli delle proprie esigenze.

Alfredo Fagotti e la (ri)organizzazione di aziende e startup

Offro le mia consulenza per progetti di Startup, Spinoff, (ri)organizzazioni aziendali su Internazionalizzazione, Digitalizzazione e IoT.

Sono ingegnere con 25 anni di esperienza nella Direzione Commerciale e di Business Unit in multinazionali e PMI di aziende di servizi ad alto valore aggiunto, assumendo la Direzione Generale di filiali estere. Come Temporary Manager mi occupo di progetti di organizzazione e riorganizzazione commerciale, transizione generazionale, internazionalizzazione, nei seguenti settori B2B: automotive, ICT, meccatronica, energie rinnovabili.
Pragmatico e curioso negli ultimi anni ho seguito progetti di StartUp e Spinoff mettendo a disposizione le mie competenze ed esperienze tecniche, commerciali, manageriali per lo sviluppo dell’idea di business e mi sono certificato Mentor di Startup Pratictioner con Federmanager e APCO. Coinvolto nel tema della digitalizzazione delle imprese, ho seguito lo sviluppo commerciale di aziende ICT per il lancio di una piattaforma Internet Of Things e realizzato il business plan di una rete a banda ultralarga con applicazioni Smart City.

Federica Feci e il Checkup fiscale e contabile

Offro la mia attività di Business Maker nel Checkup fiscale e contabile in fase di startup e per No Profit

Lavoro come Libero Professionista Commercialista, Tributarista, Revisore Contabile e Consulente Aziendale e sono da sempre impegnata nel settore delle Associazioni e del No Profit.
Per attività commerciali e professionisti/lavoratori autonomi svolgo Check Up personalizzato e analisi del regime fiscale e contabile preferibile, assistenza nella fase di start-up, gestione fiscalità e contabilità dell’attività d’impresa e/o professionista.
Per il No Profit svolgo assistenza nella fase di costituzione e successiva gestione fiscale e contabile dell’associazione scegliendo la forma associativa e il regime fiscale preferibile e predispongo e gestisco gli obblighi dichiarativi di Associazioni nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero (iva, ires, irap, inps, ex enpals, ritenuta d’acconto, redditi diversi, compensi attività sportiva dilettantistica, gestione lavoratori dipendenti, ecc). Inoltre gestisco e assisto nei rapporti con gli Uffici Finanziari e Previdenziali e mi occupo di contenzioso tributario in ogni fase di giudizio.

Silvia Mura e l’Email Marketing e Digital PR

Offro le mie Business Clinic in Digital Strategy con focus su Email Marketing, Email Marketing Automation per E-commerce e Digital PR

Sono appassionata di marketing e comunicazione, mi sono “fatta le ossa” in questo ambito con una esperienza di 5 anni nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e da 4 anni collaboro con Aperion, web agency fiorentina specializzata in ambito E-Commerce. Mi occupo dello sviluppo dei progetti di Web Marketing, seguendo sia le attività di ottimizzazione di siti di diversa natura, E-Commerce compresi, sia la fase di distribuzione dei contenuti attraverso l’attività di Digital PR. Faccio parte del team dei fondatori di GoGoFirenze, il sito degli eventi a Firenze, e di ThinkerMail, innovativo progetto di Email Marketing Automation per E-Commerce.

Lorenzo Rocchi consulente del lavoro (personale e previdenza)

Offro la mia attività di Business Maker nelle aree buste paga, consulenza previdenziale e gestione personale dipendente.

Sono consulente del lavoro da 15 anni, aiuto le imprese nella gestione dell’elemento aziendale più importante e delicato, e che più incide sui costi: quello umano. Affianco l’impresa nel calcolo e gestione dei costi del personale, sia in fase start-up che di consolidamento e sviluppo, nella scelta dei contratti da applicare, in tutte le pratiche attinenti alla gestione delle risorse umane e al diritto del lavoro. Per esperienze pregresse all’apertura del mio studio fiorentino, ho una visione a 360° della gestione amministrativa e contabile di un’azienda e sono particolarmente esperto nel campo delle cooperative, sociali e non. Il mio lavoro è l’occasione di esercitare quotidianamente la mia grande passione: la matematica!

Alberto Pierozzi e le tutele assicurative personali e aziendali

Offro la mia Business Clinic per progettare il futuro con sicurezza

Sono laureato in Economia a Firenze, dal 2013 lavoro per Generali Italia, prima nella Direzione di Roma e oggi ricoprendo il ruolo di sub agente assicurativo per la Compagnia sul territorio Toscano. Mi occupo di consulenza assicurativa a 360° e grazie a una convenzione stipulata tra Impact Hub Firenze e Generali Italia, ho la possibilità di offrire soluzioni dedicate a giovani imprenditori e liberi professionisti per la tutela dell’attività e della persona.
Offro la mia consulenza in questo ambito perché ogni attività imprenditoriale e personale, deve avere basi solide e progetti
costruttivi, che migliorino la propria sicurezza sul lavoro e nella vita privata di ogni giorno.

Avete visto quanti Business Maker / Mentor sono disponibili, su prenotazione, venerdì 23 marzo? Adesso tocca a voi prenotare il vostro slot di mezz’ora di consulenza gratuita personalizzata dalle 17.00 alle 19.00! Per prenotare le vostre Business Clinic, che si terranno nel nostro Open Space oppure nelle Sale Riunioni del nostro Spazio di Coworking a Firenze Rifredi, scrivete subito indicando il nome del o dei Business Maker / Mentor (massimo 4 a serata) che volete incontrare, una breve presentazione della vostra attività e l’obiettivo che vi prefiggere di raggiungere con la consulenza. La mail dev’essere inoltrata a [email protected] e… buona Business Clinic !