Fuckup Nights Firenze Vol. 10

Tre progetti falliti raccontati da tre nuovi speaker per un appuntamento che insegna con le emozioni. Giovedì 10 maggio avremo i nostri Hubber Francesco Spighi (adesso) fotografo, Benedetta e Maria Chiara Barontini co-founder del brand di maglieria ArchivioB e Carlo Pratichetti, direttore tecnico della Cavalieri Union Prato Sesto. Imprenditoria, Sport, Vita i teatri dei fallimenti raccontati. Celebriamoli insieme giovedì 10 maggio dalle 19.30 alle 21.30 nello Spazio Eventi di Impact Hub Firenze. Ingresso gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN10

Dalle 17.00 alle 18.30 potrai iscriverti a un workshop facoltativo per lavorare sul fallimento con le tecniche del Design Thinking: CoDesigntheFailure – pensiero creativo e sistemico per anticipare il cambiamento condotto da Marco Berni di Codesign Toscana. A breve, ulteriori informazioni!

 

Programma della serata

Coordina Riccardo Luciani, Direttore di Impact Hub Firenze

Temi e speaker:

  • Il fallimento e la strada per la consapevolezza. Come i miei fallimenti mi hanno portato esattamente dove volevo essere a cura di Francesco Spighi marito, padre, fotografo e daydreamer
  • 60 anni di maglieria: ricominciamo da due  a cura delle sorelle Benedetta e Maria Chiara Barontini fondatrici del brand di maglieria ArchivioB
  • Sconfitte e Vittorie di una passione infinita: il Rugby e la mia Vita con Carlo Pratichetti Direttore Tecnico della Cavalieri Union Prato Sesto

Con la media partnership del portale InToscana.it e QueiBraviRagazzi

Francesco Spighi, 41 anni, padre, marito, fotografo. In una parola: daydreamer. Ex-ingegnere, adesso navigante della vita; cerca di godersi il viaggio.

Benedetta e Maria Chiara Barontini, da sempre immerse nel mondo della maglieria di alta qualità made in Tuscany, hanno creato Archivio B basato sulle loro attitudini complementari:  Maria Chiara si dedica alla ricerca di filati, forme e colori mentre Benedetta, si occupa di relazioni e commerciale.

Carlo Pratichetti, romano, ex-rugbista a 15, allenatore di rugby e imprenditore italiano. Tallonatore della Rugby Roma campione d’Italia nel 1999-2000, dopo due stagioni passate ad allenare la Nazionale Under-19, torna ad allenare la massima serie con i Cavalieri Prato, società che fallisce. Adesso allena i ragazzi della squadra di serie A Cavalieri Union della società Unione Rugby Prato Sesto.

Cosa sono le Fuckup Nights

Il progetto parte nel 2012 da Città del Messico nel 2012 per raccontare e celebrare storie di imprese e progetti falliti. Gli ideatori credono che le persone possano imparare di più dalla conoscenza di esperienze fallimentari rispetto a quella di storie di successo. Adesso Fuckup Nights è un movimento globale che ha visto nel 2017 oltre 100.000 presenze ad ascoltare 2.500 storie raccontate in 27 lingue diverse! Anche tu hai fallito? Raccontacelo alla prossima Fuckup Night!

La decima Fuckup Night Firenze si tiene giovedì 10 maggio dalle 19.30 alle 21.30 ad ingresso gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN10. Ti aspettiamo in Impact Hub Firenze insieme a BUH! Circolo culturale urbano: passaparola!