Impact Hub Firenze e Source Design & Networking Agency lanceranno nei prossimi mesi la Radical Learning Academy, un ecosistema formativo pensato per ‘insegnare la progettazione’ in senso ampio. Se vuoi contribuire alla costruzione dell’offerta costruendo insieme a noi il tuo modulo formativo, sei invitato ad iscriverti e partecipare alle giornate di sabato 5 e sabato 12 maggio. Per candidarti, occorre compilare questo modulo e inviare il proprio CV di una pagina.

CO-PROGETTARE LA FORMAZIONE

Sabato 5 e sabato 12 Maggio 2018 dalle 9.30 alle 17.30

La Radical Learning Academy prenderà vita grazie al coinvolgimento attivo dei docenti che vorranno venire a costruirla con noi. Questo è il nostro invito a farlo. I formatori e i professionisti di varie discipline interessati a contribuire all’offerta formativa, sono invitati a partecipare a due incontri introduttivi: sabato 5 e 12 maggio.

Gli incontri sono un’occasione per conoscere Radical Learning, per apprendere come si progetta la formazione per competenze e per condividere i DOs & DON’Ts degli interventi formativi . Attraverso le attività ogni partecipante elaborerà il proprio modulo formativo, che potrà essere selezionato per essere inserito nel programma di Impact Hub.

Programma Sabato 5 maggio

9.30 – Introduzione a Radical Learning Academy
10.00 – Pillole di formazione alternate a lavoro in gruppi:
a. Il journey del formatore: le tappe obbligate
b. Storie di fallimento
c. Attrezzi per la progettazione
13.00 – Pranzo
14.00 – Restituzione del lavoro dei gruppi
16.00 – Conversazioni intorno ad un modello metodologico condiviso

Programma Sabato 12 maggio

9.30 – Introduzione alla seconda giornata
10.00 – Pillole di formazione alternate a lavoro in gruppi:
d. Progettare per competenze
e. Contesto e profilo degli studenti
f. Costruzione di un sillabo del corso
13.00 – Pranzo
14.00 – Gli strumenti e i metodi per la valutazione delle competenze
15.00 – Definizione del programma dei corsi e completamento del sillabo
16.30 – Restituzione del lavoro dei gruppi

Gli incontri sono gratuiti e aperti ad un massimo di 40 persone. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione indicando, oltre ai propri dati personali, anche il proprio ambito disciplinare, e allegando Curriculum Vitae in versione breve. Se desideri ulteriori informazioni, rivolgiti ad alessandra.zagli@agenzialama.eu

Ti aspettiamo e passaparola a chi ritieni interessato!