Annual Report 2017: IMPACT HUB come a CASA

Tutto nasce intorno ad una conversazione, in un contesto conviviale dove l’accoglienza è quella di casa: qui si aprono dialoghi in cui si parla di tutto, in cui ci si mostra come si è e dove si riscopre il coraggio di fare quello che davvero ci piace. E poi nuotiamo controcorrente, spostiamo montagne, proviamo, testiamo, sbagliamo, parliamo, mangiamo insieme, continuiamo a innovare, imparando e collaborando per fare bene, ci occupiamo di business sempre con l’intento di migliorarci e costruire una realtà innovativa.

Gli Spazi e gli Eventi

Uno spazio sempre più grande passato dai 450 mq nel 2016 ai 1.350 mq nel 2017

41 postazioni Nest: i desk personali per chi ha bisogno di uno spazio fisso
11 tavoli destinati alle postazioni Nomad per rispondere a chi ha bisogno di flessibilità
11 uffici per le aziende che cercano uno spazio dinamico
2 sale riunioni per la nostra community e per clienti esterni e 1 sala skype
La Co-cucina dove poter condividere momenti di conviavilità
La biblioteca che conta 250 libri che i nostri hubber possono prendere in prestito e scambiarsi
La sala da pranzo per una pausa in compagnia
L’orto-bioattivo per promuovere la collaborazione all’interno della nostra Community
145mq di HUBLab dove i nostri hubber maker possono condividere uno spazio di lavoro

+ 120 mq di Spazio Eventi che ha ospitato:

33 eventi su start up e imprenditoria
34 eventi e workshop su nuove tecnologie
37 eventi su arte, cultura e impatto sociale
65 serate di BUH! Circolo Culturale Urbano

AFV Annual Report 2017

Hubber Sala Riunioni H1 Report

La Community e le Iniziative

+ 100 Membership nel 2017

= Una community di 250 Hubber (design, making e moda, consulenza, formazione e cultura, startup, terzo settore, agricoltura e ambiente, cooperazione internazionale, finanza)

Oltre 60 eventi a Buh Circolo Culturale Urbano, con 100 live performance e quasi 10.000 presenze che hanno contribuito ad arricchire di contenuti il nostro spazio, i nostri hubber e il quartiere.

12 Sexy Salad che hanno riunito ogni volta più di 40 hubber per pranzare insieme, conoscersi e scoprire nuove possibilità di collaborazione e business

12 Sexy Cake quindi 12 momenti in cui un piccolo speech accompagnato da un dolce dà la possibilità ai nostri hubber di raccontare le loro attività alla community.

40 Business Clinic il nostro servizio di consulenza per tutti: un team di più di 15 Mentor si rende disponibile a dare assistenza su diverse materie nell’ottica di essere radicati sul territorio.

30 Hubberitivi per una pausa dopo lavoro che tiene connessi gli hubber alla vita di community.

30 speaker per 10 Fuckup Nights in cui abbiamo celebrato il tema del fallimento, imprenditoriale e personale, per sdoganare il mito negativo dell’insuccesso.

I Progetti e i Servizi

  • Fellowship Terzo Settore
    È un progetto avviato in collaborazione con Siamo Solidali che ha coinvolto più di 30 associazioni del terzo settore in un programma di
    sostegno allo sviluppo di queste realtà del no profit (vai qui)
  • Smart & Coop
    È un bando per l’avvio di imprese cooperative promosso da Fondazione Cassa Risparmio Firenze con Legacoop Toscana in collaborazione con Impact Hub e IED per promuovere la creazione di nuove imprese nel settore del turismo e della cultura (vai qui).
  • Beyond (un)employement
    È un’iniziativa di Impact Hub Global supportata da Bosch, con l’intenzione di affrontare le sfide sul tema lavoro esplorando il tema con
    un approccio di design thinking incentrato sull’uomo per trasformare la disoccupazione in fattore di inclusione sociale (vai qui).

Vuoi scaricare il leaflet? Scrivi a [email protected] indicando il tuo nome e cognome o, meglio ancora, passa a trovarci a Firenze Rifredi per ritirarlo in cartaceo.