Fuckup Nights Firenze ti attende a ottobre, all’interno della manifestazione Altre Forme di Vita, con tre nuove storie di progetti falliti. Di impresa e di vita. Celebriamo insieme il fallimento di Andrea Dusi (politico), Daniele Trambusti (startup) e Daniela Ferraro (familiare) giovedì 4 ottobre dalle 19.30 alle 21.30. La serata è preceduta dalla presentazione del libro “Come far fallire una startup ed essere felici” con l’autore Andrea Dusi e alcuni ex-startupper. Ingresso gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN12

Programma della serata

Dalle 18.00 alle 19.00 presentazione del libro “Come far fallire una startup ed essere felici” (edito da Bompiani) alla presenza dell’autore Andrea Dusi e di alcuni ex-startupper.

Temi e speaker:

  • L’insidia dei videogiochi. Perché in Italia non esiste una vera industria di produzione videogiochi?” a cura di Daniele Trambusti, programmatore vintage esperto di applicazioni Mac
  • Emozioni di una mamma. Storia di una mamma tra adozione, disabilità, separazione e rinascita” a cura di Daniela Ferraro, impiegata amministrativ, mamma adottiva ed ex-moglie.
  • Quando fallire è anche un successo: la startup politica 10 Volte Meglio” con Andrea Dusi, co-founder e investitore seriale (Impactscool e Wish Days)

Con la media partnership del portale InToscana.it

Daniele Trambusti, si avvicina all’informatica grazie ai videogiochi, inizia con un VIC20 e non si ferma più! Si interessa di Computer Grafica, progetta e realizza Motori Grafici 3D, Videogiochi, Programmi per Progettazione Illuminotecnica e uno dei primi Channel Manager per alberghi. Negli ultimi anni lavora a Sparkle, applicazione Mac per la costruzione Visuale di Siti Web.

Daniela Ferraro, fiorentina, impiegata amministrativa di un’importante multinazionale da oltre trent’anni. Dall’ essere mamma adottiva single ha trovato la spinta ad affrontare ciò che non aveva mai avuto il coraggio di fare: ascoltare e accogliere la sua parte più vera e profonda, affrontando un percorso di crescita spirituale.

Andrea Dusi, è co-founder di Impactscool, organizzazione no profit che porta il dibattito sugli impatti delle tecnologie esponenziali nella società, già nel 2006 co-founder di Wish Days, con exit di successo nel 2016 e investitore con oltre 100 iniziative in portafoglio. Co-fonda 10 Volte Meglio, movimento civico nazionale presentato alle elezioni politiche di Marzo 2018.

Cosa sono le Fuckup Nights

Il progetto parte nel 2012 da Città del Messico nel 2012 per raccontare e celebrare storie di imprese e progetti falliti. Gli ideatori credono che le persone possano imparare di più dalla conoscenza di esperienze fallimentari rispetto a quella di storie di successo. Adesso Fuckup Nights è un movimento globale che ha visto nel 2017 oltre 100.000 presenze ad ascoltare 2.500 storie raccontate in 27 lingue diverse! Anche tu hai fallito? Raccontacelo alla prossima Fuckup Night!

Fuckup Nights Firenze Vol. 12 si tiene nello Spazio Eventi di Impact Hub a Firenze Rifredi giovedì 4 ottobre dalle 19.30 alle 21.30 preceduta dalla presentazione-dibattito del libro di Andrea Dusi “Come far fallire una startup ed essere felici” dalle 18.00 alle 19.00 ingresso gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN12. Ti aspettiamo in Impact Hub Firenze: passaparola!