Fuckup Nights Firenze ti attende a novembre con tre nuove storie di progetti falliti. Di impresa e di vita. Celebriamo insieme il fallimento degli speaker Caterina Chimenti, Damiano Congedo e … giovedì 8 novembre dalle 19.30 alle 21.30. La serata è preceduta dalla presentazione del libro “Naufragi Aziendali. Diario di un consulente” con l’autore Marco Ginanneschi. Ingresso gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN14

Programma della serata

Coordina Laura De Benedetto di Impact Hub Firenze

Dalle 18.00 alle 19.00 presentazione a cura di Alessandra Cafiero di Officina delle Parole del libro “Naufragi Aziendali. Diario di un consulente” alla presenza dell’autore Marco Ginanneschi.

Dalle 19.30 alle 21.00 Fuckup Nights Firenze Vol. 14 temi e speaker:

  • Volevo essere un cervello in fuga” a cura di Caterina Chimenti, Digital Strategist che lascia un lavoro a tempo indeterminato in un’azienda solidissima per trasferirsi in Australia ma una notizia familiare drammatica modifica tutti i piani
  • Archivio Michelucci Artigiano: un po’ storia, un po’ favola” a cura di Stefano Zaccaria, VP Sales&Marketing in K-Array, già Temporary Manager
  • APPETEATIT” con l’ex-startupper Damiano Congedo,  imprenditore digitale free-lance sardo, appassionato di innovazione e… fallimenti

Con la media partnership del portale InToscana.it

Caterina Chimenti, laureata in Scienze Sociali, oggi focalizzata sulla Digital Strategy, inizia subito dopo la laurea a lavorare nella comunicazione sul web, con competenze di web designer e front-end developer non solo in Italia ma anche socia di una piccola web agency con sede in UK.

Damiano Congedo, imprenditore digitale innamorato di startup, innovazione e “net art”, lavora come freelancer e collaboratore didattico all’Università di Cagliari. Dal 2013 al 2015 è stato CEO della startup innovativa APPEATIT contribuendo all’avviamento di diverse startup innovative. Tra i suoi progetti, il lancio di un format video dedicato ai fallimenti delle startup.

Stefano Zaccaria è VP Sales&Marketing in K-Array, azienda toscana leader mondiale nell’innovazione dell’audio professionale,  dopo una lunga esperienza in aziende del lusso, design e regalistica aziendale, con incarichi direzionali in area marketing e commerciale e attivo in progetti di consolidamento e sviluppo (start-up).

Cosa sono le Fuckup Nights

Il progetto parte nel 2012 da Città del Messico nel 2012 per raccontare e celebrare storie di imprese e progetti falliti. Gli ideatori credono che le persone possano imparare di più dalla conoscenza di esperienze fallimentari rispetto a quella di storie di successo. Adesso Fuckup Nights è un movimento globale che ha visto nel 2017 oltre 100.000 presenze ad ascoltare 2.500 storie raccontate in 27 lingue diverse! Anche tu hai fallito? Raccontacelo alla prossima Fuckup Night!

Fuckup Nights Firenze Vol. 14 si tiene nello Spazio Eventi di Impact Hub a Firenze Rifredi giovedì 8 novembre dalle 19.30 alle 21.30 preceduta dalla presentazione-dibattito del libro di Giorgio Nardone e Simone Tani “Psicoeconomia. Gestire Fallimenti. Costruire Successi.” dalle 18.00 alle 19.00 ingresso gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN14. Ti aspettiamo in Impact Hub Firenze: passaparola!