Il Festival del Middle East Festival al BUH!

Venerdì 5 aprile a partire dalle 20:00 il party del festival Middle East Now

Beirut World Beat e Saeed Aman (BowLand) dj set 

Al BUH! un inedito connubio di suoni e fusioni dal Mediterraneo e dal Medio Oriente

Un viaggio tra ritmi incalzanti e incanti sonori che tocca paesi e generi diversi, dal funk all’elettronica, dalle tradizioni popolari fino all’hip hop e al balkanbeat, dall’indie rock alla fusion, tutti accomunati dalle suggestive e inconfondibili sonorità orientali.

Venerdì 5 aprile al BUH, in occasione del Middle East Now Party, arriva Beirut World Beat: un progetto creato e diretto dal salentino Salvatore De Simone che si traduce in oltre 20 anni di continua passione, ricerca diretta, viaggi ed esplorazioni musicali tra i paesi del Medio Oriente e del Mediterraneo. Negli anni ha collezionato numerose collaborazioni con artisti e band di world music e partecipazioni a eventi e festival in Italia e all’estero.

L’altro ospite speciale del party sarà Saeed Aman, musicista, produttore e dj iraniano basato a Firenze, componente della band Bowland, finalista dell’edizione 2018 di X Factor.

Saeed è una vecchia conoscenza del Middle East Now, festival per cui cura anche il podcast Sound Middle East Now. Qui, con speciali contributi mixati, esplora le nuove sonorità e gli artisti emergenti da Medio Oriente e Nord Africa.

I suoi dj set sono miscele di disco music, suoni mediorientali, elettronica e house. Roba vecchia e roba fresca in una veste decisamente originale, impossibile stare fermi e rimanere indifferenti quando a suonare c’è un dj del genere.

Durante tutta la serata, in collaborazione con l’associazione Gli Anelli Mancanti, Cozinha Popular – Street food dal mondo, con piatti tradizionali provenienti dal Medio Oriente preparati dal cuoco El Bachiti Hamada.

Informazioni pratiche

BUH Circolo culturale urbano / Impact Hub Florence

Via Panciatichi 16, Firenze

Apertura porte ore 21:00

MODALITA’ D’INGRESSO

Contributo d’ingresso all’attività culturale 5 €

Valido per la visione di tutti i documentari e il concerto/liveset della sera.

Ingresso riservato ai soci ENTES 2018/2019

Costo tessera 2018/2019 ENTES – BUH! Circolo culturale urbano 3 €

Ufficio stampa & Comunicazione Lorenzo Migno [email protected]

AL BUH! e ad Impact Hub si arriva pure IN TRAMVIA (Fermata consigliata Dalmazia).

Il venerdì e il sabato il servizio si conclude alle 2 di notte

Da Dalmazia ultima corsa verso il centro ore 1:44

Maggiori Info orari: http://bit.ly/OrariTramviaBUH)

Fanpage BUH e Instagram BUH