Speaker Clinic – Corso di comunicazione efficace

Un viaggio a metà tra teatro e comunicazione, per lavorare in modo pratico e leggero sui meccanismi che regolano voce, parola e gesto

Speaker Clinic nasce per offrire agli hubbers, alla nostra community ma anche a tutti i partecipanti esterni un’occasione concreta per migliorare le proprie competenze nel campo del public speaking. L’approccio che abbiamo scelto di avere non è quello tipico della comunicazione persuasiva ma semmai di potenziamento delle proprie caratteristiche personali e di consapevolezza rispetto ai propri punti di forza/debolezza. L’idea è nata pensando a quante volte noi stessi ci siamo trovati in difficoltà dovendo parlare in pubblico, per poi scoprire che molti altri sentivano il bisogno di diventare più disinvolti di fronte ad una platea. Ecco qui la soluzione che abbiamo studiato insieme a due professionisti: Gaia Nanni (attrice di successo e speaker radiofonica) e Mirko Manetti (formatore, autore e improvvisatore teatrale).

Speaker Clinic, 4 incontri per imparare a tirare fuori la propria voce

Quante volte hai lavorato sodo per un progetto ma al momento della presentazione ti sono tremate le gambe?

Quante volte avresti voluto essere più incisivo/a nella comunicazione pubblica di te stesso/a o del tuo progetto?

Con questo corso imparerai a renderla più efficace e naturale, a centrare il punto, a gestire l’imprevisto, a giocare sulle difficoltà per volgerle a tuo favore e inoltre, a ridurre lo stress soprattutto nei momenti di public speaking.

Quando:

4 incontri, dalle 17.30 alle 20.00

mercoledì 6 – 13 – 20 novembre e mercoledì 4 dicembre 2019.

Iscrizioni on line:

speaker-clinic.eventbrite.it

(La partenza del corso è confermata solo nel caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti).

Costo a persona:

€ 260,00 iva inclusa (sconto Hubber 20%).

Gli incontri si svolgono nello Spazio Eventi di Impact Hub.

Per informazioni:

Tel 055 417666 / Email [email protected]