Wunderkit. Con Simone Massoni, artist

Interviste “creative” che fanno parlare gli oggetti

Primo appuntamento con Simone Massoni, illustratore e visual artist fiorentino, conosciuto negli Stati Uniti per aver firmato le copertine del New Yorker

 

Arriva ad Impact Hub Firenze la rassegna milanese Wunderkit. Storie di oggetti e piccole meraviglie, nata a BASE Milano e ideata e condotta da Giulia Capodieci.

Oggetti misteriosi, oggetti trovati per strada, autobiografici. Oggetti presi dalla cassetta degli attrezzi, talismani. Oggetti totalmente inutili ma belli, oggetti anti-stress, oggetti che odorano di nuovo e oggetti antichi.

Cinque oggetti come innesco di ricordi, storie e ispirazioni.

Ogni mese a Impact Hub Firenze un/a rappresentante del mondo delle imprese culturali e creative parlerà del suo personale kit di mirabilia. Una conversazione intima con gli artigiani creativi, che racconteranno percorsi personali e professionali a volte inaspettati, usando cinque oggetti come tappe visive.

Primo appuntamento martedì 26 novembre, alle 19.00, con Simone Massoni, uno degli illustratori più noti e apprezzati della scena fiorentina. Dopo aver iniziato la sua carriera come illustratore di libri per bambini, si orienta su arte e visual design, con progetti sia commerciali che editoriali, principalmente negli Stati Uniti e in Europa.  La sua estetica che unisce linee pulite e ispirazioni retrò, citazioni anni ‘50 e un bianco e nero stilizzato e ironico, rende il suo stile inconfondibile: su una scatola di biscotti artigianali come tra le pagine del New Yorker.

Per la serata di apertura, Massoni sarà intervistato da Giulia Capodieci, ideatrice di Wunderkit, che inaugurerà l’edizione fiorentina.

Per i successivi appuntamenti mensili (sempre di martedì sera alle 19.00), protagonisti saranno altri illustratori che hanno base a Firenze ma lavorano in giro per il mondo, come Arianna Papini e Francesco Zorzi, oltre a personaggi provenienti dal mondo della musica, della letteratura, del teatro e dell’arte.

 

Gli incontri sono riservati a 25 persone.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Iscrizione obbligatoria, su Eventbrite: wunderkit_simone-massoni.eventbrite.it