Social Innovation Jam: bando per associazioni

E’ aperto il bando per le associazioni non profit che hanno voglia di innovare

 

“Social Innovaton Jam Seconda Edizione” è un percorso di innovazione dedicato alle associazioni del territorio, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e organizzato in collaborazione con Impact Hub Firenze. L’idea alla base è la contaminazione di competenze, esperienze, punti di vista: una sorta di grande ‘marmellata’ di idee vivaci e colorate per traghettare realtà del Terzo Settore verso nuove modalità di agire, organizzarsi, comunicare.

Il bando è aperto fino al 24 gennaio 2020. Le prime sei associazioni selezionate avranno modo di partecipare a due giornate evento “Social Innovaton Jam” (18 e 19 aprile) dove verranno organizzati dei tavoli di lavoro in cui ogni associazione sarà seguita da giovani con competenze diverse per creare soluzioni e risposte concrete negli ambiti ritenuti più strategici. Al termine della due giorni ci sarà un pitch finale con la presentazione di tutte le soluzioni progettate a cui seguiranno 3 mesi di accompagnamento personalizzato per definire il progetto.

Le 3 idee ritenute migliori saranno lanciate in campagne di crowdfunding sostenute da Fondazione CR Firenze con il raddoppio della cifra raccolta per un massimo di 10mila euro.

Scarica il Bando (QUI) rivolto alle organizzazioni non profit.

Per domande e informazioni: [email protected]