coworking firenze

SiJam2: pronti a partire!

Al via Social Innovation Jam 2, il progetto promosso da Fondazione CR Firenze con Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze

Quattro team formati da altrettante associazioni del Terzo Settore e da quindici giovani under 35 con competenze differenti, cominciano il loro percorso verso l’innovazione nell’ambito del sociale.

Il progetto Social Innovation Jam 2 prende il via con i primi step di approfondimento dedicati al Crowdfunding, Team building, Design Thinking, Project work ed Elevator Pitch. Otto incontri per ciascun team che si svolgeranno da giugno a ottobre e porteranno all’elaborazione di un progetto finalizzato all’innovazione delle organizzazioni non profit selezionate: Telefono Voce Amica Firenze, La Fierucola, Macramè, Made in Sipario.

Al termine del percorso, in autunno, i progetti saranno lanciati in campagne di crowdfunding. Tutte le campagne di crowdfunding, al raggiungimento del 50% del budget, riceveranno un raddoppio della cifra da parte di Fondazione CR Firenze per un massimo di 10 mila euro e un supporto nel lancio del progetto grazie alla collaborazione con Feel Crowd. Inoltre, i team di giovani riceveranno da parte di Fondazione CR Firenze un buono in servizi a supporto della propria professionalità. Il premio sarà assegnato in base al raggiungimento del goal economico della campagna di crowdfunding e all’impegno dimostrato nella fase di progettazione e realizzazione di questa: 1°Premio: 1.000 euro a persona, 2° Premio: 700 euro a persona, 3° Premio: 500 euro a persona e 4° Premio: 250 euro a persona.

Restate connessi sui canali social di Impact Hub Firenze, Siamosolidali e Fondazione CR Firenze per seguire questa nuova avventura!