HUBBER OF THE WEEK? PPN AGENCY

PPN, anagramma di Proprionoi, è un network di professionisti al servizio della comunicazione di cui fanno parte Valerio Massari (Ceo), Massimo Falabella (Graphic Designer) e Roberto Mantovani (Full Stack Developer). 

Aiutiamo le aziende a ritrovare se stesse! Ricerchiamo per loro, e con loro, l’anima del brand creando delle strategie di comunicazione che possano promuoverlo verso l’esterno. Non solo…

Offriamo anche consulenza per la comunicazione interna e ci dedichiamo alla digitalizzazione dei processi aziendali, concentrandoci soprattutto sulle strategie digitali.

Solitamente amiamo definirci come un gruppo di persone creative dipendenti da cose belle, arte e prodotti digitali, con una spiccata attitudine alla risoluzione di problemi con risposte intelligenti!

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Valerio Massari, hubber veterano e persona brillante. La domanda è obbligata: qual è il vero punto forte di PPN?

Siamo forti nel delineare abbastanza velocemente le necessità del cliente. Nel tempo, e con le esperienze variegate del nostro team, abbiamo imparato ad ascoltare molto, riempiendo delle mancanze e rispondendo a dei bisogni con professionalità e dedizione. E questo conta molto.

In effetti, se sbirciate il sito web di PPN, non troverete l’inventario dei servizi, descrizioni arzigogolate o sacre promesse. Leggerete solo (tradotto in italiano spiccio!):

Come altre web agency fottutamente intelligenti, cool e hipster, potremmo elencare tutti i nostri servizi con termini altezzosi come “brand ID”, “visual ID”, “webtools for business”, “CRM tailor made”, “smart app”, e così via. Ma la semplice verità è che ti ascoltiamo e possiamo rispondere alle tue esigenze facendo il meglio che abbiamo immaginato per te.

Con Valerio, ci vediamo quasi tutti i giorni da circa 5 anni: la confidenza, ormai, è tanta! Per quanto si diverta a ripetere “ho fondato Proprionoi con l’unico scopo di stare qualche ora lontano dalla numerosa prole tra le mura domestiche ma mi ritrovo con una seconda famiglia di bambini troppo cresciuti da dover gestire!”, è un professionista allegrone che fa le cose fatte bene.

La sua più grande sfida è quella di rendere l’azienda sostenibile e maggiormente competitiva.

Vorrei che PPN diventasse una realtà ancora più strutturata, un’azienda che stia in piedi con le sue forze e che si auto alimenti, rafforzando la sua posizione sul mercato.

Pare poco!?

Se siete alla ricerca di risposte immediate e intelligenti, vi consigliamo di visitare il sito web di PPN e di seguire la agency su Facebook, Instagram e Linkedin.