HUBBER OF THE WEEK? CRISTIANO TORALDO

Cristiano è un programmatore specializzato in web design e nonostante la giovane età, è uno degli hubber più “anziani” qui a Impact Hub Firenze. 

Laureato in ingegneria informatica, ha lavorato per 8 anni come dipendente per poi cimentarsi nel mondo dell’imprenditoria. 

Cristiano è forse l’essere vivente più alto qui ad Hub e dietro al grande schermo della sua scrivania si dedica con dedizione e competenza al suo lavoro. Adora innovarsi, seguire l’evoluzione dell’informatica e del web design, stare al passo con i cambiamenti per offrire prodotti di qualità. 

Sono un programmatore per professione e un nerd per passione! 

In effetti tra i suoi maggiori interessi, oltre alla montagna e allo snowboard, ci sono i videogame, le serie su Netflix, i giochi di ruolo e le arti marziali: dire nerd, è poco! Quando gli chiediamo cosa lo ha spinto a scegliere questa professione ci dice:

Da piccolo mi piacevano i videogiochi e questo mi ha portato a esplorare il mondo della programmazione. Costruire siti mi faceva sentire quasi un mago! Creare qualcosa da zero e ogni volta personalizzarlo secondo le esigenze del cliente mi sembrava stupendo. L’informatica è come il Lego: con piccoli pezzi puoi costruire grandi cose, senza limiti. Per queste ragioni sviluppo siti web, e-commerce e anche app!

Parole che trasudano una grande passione, fattore imprescindibile per essere dei professionisti felici. Spesso ripetiamo quanto sia importante riscoprire il coraggio e la voglia di fare ciò che davvero ci piace, e insieme. 

Ho scelto di prendere una postazione a Impact Hub Firenze perché necessitavo di uno spazio dove lavorare ma che allo stesso tempo fosse un ambiente accogliente e collaborativo. È stato bello trovare persone senza invidie, ma disponibili a progettare insieme.

Cristiano fa parte di Webconsortium, un team di freelance che hanno unito professionalità e competenze per dare un servizio completo e flessibile. Puoi visitare QUI il sito web e scoprire tutti i suoi servizi.