Collaboriamo?

Intorno a Impact Hub Florence ruotano diverse realtà che con le loro risorse e competenze contribuiscono ad arricchire l'offerta dello spazio.

Come luogo "aperto", Impact Hub Florence è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni con soggetti, pubblici e privati, interessati al tema dell'innovazione sociale e dello sviluppo del territorio. Lo scopo è quello di ampliare lo spettro dei servizi offerti e generare impatto sociale, ambientale e culturale. Impact Hub Florence condivide la stessa passione per la creatività, la collaborazione e il cambiamento con i suoi sponsor tecnici e i partner progettuali. Per costruire un mondo migliore intorno a noi.

Partner di progetto

lama
FuckupNights
ImpactHubFirenze-FabLabFirenze
LAMA è un’agenzia di sviluppo che offre servizi di consulenza strategica, direzionale e comunicativa, con un ruolo di primo piano su partecipazione e processi di capacity building, creazione di reti locali e internazionali, ricerca di sostenibilità socioeconomica e strumenti per gestire il cambiamento. LAMA è socia di maggioranza e ha sede in Impact Hub Firenze.
FuckUp Nights è un movimento globale nato in Messico nel 2012 per condividere storie sul fallimento. Ad ogni evento tre speaker condividono col pubblico loro fallimenti seguendo uno snello format e a fine serata si celebrano i fallimenti con un aperitivo di networking. Dopo Impact Hub Milano, primo in Italia, anche Firenze organizza e ospita questo format internazionale.
FabLab è un laboratorio di “artigianato digitale”, dotato di un set di macchine (stampante3D, lasercutter, fresatrice, plotter) e attrezzi per produrre diversi manufatti. FabLab Firenze ha scelto Impact Hub Firenze come luogo in cui stabilirsi con l'obiettivo di costruire un polo attrattivo per iniziative con al centro il rapporto tra creazione, manualità e nuove tecnologie.
Logo Robert-Bosch-Stiftung
ImpactHubFirenze-CSAVRi
ImpactHubFirenze-CoderDojo
La Fondazione Robert Bosch promuove il progetto Beyond (un)employment con Impact Hub Firenze, Birmingham, Mosca, Yerevan e Zagabria. Sei mesi di apprendimento e costruzione di un programma di lavoro di gruppi di cittadini attivi con estrazione, esperienza e capacità diverse Uno spazio dove intelligenza collettiva e condivisione di conoscenze ed esperienze sono punto di partenza per sviluppare idee audaci per il futuro.
L’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) è una struttura che aiuta la trasformazione in impresa di alcune idee derivate dalla Ricerca. IUF nasce all’interno di CsaVRI (Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario) e fornisce servizi e spazi a chi intende far evolvere i risultati della ricerca verso forme imprenditoriali, favorendone l'applicazione industriale e commerciale.
CoderDojo è un club di programmazione per giovanissimi, gratuito, parte di un movimento internazionale con oltre 150 sezioni nel mondo. Coder, deriva da “Coding”, ossia programmare con linguaggi alla base di ogni sistema informatico;” “Dojo” è un termine giapponese che vuol dire “luogo della via”. Non si tratta, infatti, di imparare formule, ma di acquisire familiarità per rapportarsi in modo consapevole alle tecnologie.

Sponsor tecnici

Thinkermail partner
BasisIT logo
Logo-Targetti
ThinkerMail è una piattaforma evoluta di Email Marketing Automation progettata per l’invio automatico di mail personalizzate basate su profilo, preferenze e stadio di customer journey di ogni cliente. La piattaforma, sviluppata per aumentare frequenza e quantità di acquisti online da parte dei clienti Ecommerce, inviando i giusti stimoli all'acquisto nel momento opportuno, è accessibile a ogni business in crescita.
Basis Information Technology è un'azienda specializzata in creazione, implementazione e gestione di sistemi IT delle aziende: dalla fornitura di supporto per la gestione del sistema IT (anche in modalità "collaborative"), alla presa in carico dell'infrastruttura con supporto multilingua h24. Mission: aiutare le imprese a ridurre le problematiche legate ai sistemi IT ed efficientarne i costi aumentandone la competitività.
Targetti è una delle aziende di riferimento del mercato internazionale dell’illuminazione per interni ed esterni, nata nel 1928 in Italia, dove ancora produce. Offre apparecchi e soluzioni di illuminazione ad alto contenuto tecnologico che incontrano forme pure e linee essenziali di un design capace di inserirsi in qualsiasi contesto architettonico e progettati per rispondere a specifiche sfide funzionali.
Logo Colt
ImpactHubFirenze-SelfHabitat
ImpactHubFirenze-Valcucine
Colt fornisce servizi di comunicazione e rete a banda larga a imprese e clienti globaliin Europa, Asia e Nord America. Colt abilita la trasformazione digitale delle aziende attraverso la propria rete intelligente, Colt IQ Network, progettata e integrata su cloud, che collega oltre 700 data center in tutto il mondo, con più di 24.500 edifici on-net, e numeri in costante aumento.
La filosofia di Selhabitat è la ricerca di massima qualità e il miglior servizio al cliente che diventa protagonista delle proprie scelte, al di là di mode e convenzioni, coinvolto in modo partecipativo nella realizzazione del progetto di arredo. Il negozio Selfhabitat punta sulle massime espressioni della creatività, dai classici al design contemporaneo, con una gamma di prodotti filtrata da un'accurata ricerca e selezione.
Valcucine investe sul fronte dell'etica, motore principale del nuovo Millennio, facendosi carico delle problematiche ambientali, perché parte della nostra vita influenzando esistenza e benessere delle generazioni future. Attenzione all'ambiente che non si limita al rispetto delle leggi, ma nasce dalla presa di coscienza di una responsabilità, con l'etica punto di riferimento e strumento per lo sviluppo equo e sostenibile.

Partner globali

Herman_Miller
indiegogo
Herman Miller opera da oltre 100 anni concentrandosi su design, ambiente, servizi per la comunità, nonché sulla salute e il benessere dei propri clienti e dipendenti. La partnership con la rete globale Impact Hub garantisce una scontistica agli spazi sull'acquisto dei loro prodotti.
Indiegogo è la più grande piattaforma di crowdfunding al mondo che, dal 2008, permette a milioni di utenti di sostenere sogni e progetti di migliaia di inventori e creativi. La partnership tra Indiegogo e la rete globale Impact Hub, dà diritto a uno sconto del 10% sulla fee e supporto mirato per proporre un progetto proposto dagli Hubber.