Cose di questo mondo

Terrestri è il cartellone degli eventi che si svolgono ad Impact Hub Firenze.
Una serie di appuntamenti che parlano di oggi: di cosa significa cambiare e innovare, nella vita e nel lavoro, di quali sono le soluzioni individuali e collettive che ci possono aiutare a stare in equilibrio, di quali sono gli esempi e le storie che sanno ispirarci e,
a volte, salvarci.

Terrestri è una collezione di talk, presentazioni e workshop spesso organizzati in partnership con altre realtà con cui condividiamo obiettivi, interessi e la volontà di fare le cose insieme.

Hai proposte da farci? Scrivi a florence@impacthub.net 


Consulta il calendario di Febbraio e scegli l’appuntamento che preferisci!

 

PROGRAMMA EVENTI


SABATO 1 FEBBRAIO – ALLE 22:30

RIFREDI BARRIO: BAIUCA + FORM FOLLOWS – evento a cura di BUH!

Torna la rassegna dedicata alle sonorità più innovative della world music. Sul palco di BUH! arrivano Baiuca (progetto di Alejandro Guillán in cui si fondono musica elettronica e sonorità popolari galiziane) e Form Follows (progetto del duo livornese Filippo Conti e Fabio Saggese che unisce campionamenti di musiche tradizionali lucane con l’elettronica). La serata si apre alle ore 20:00 con una cena galiziana a cura di Cucina Popolare di Rifredi. Inizio concerti alle 22:30 previo tesseramento.

Per ulteriori info: http://bit.ly/Baiuca2020

 

MARTEDI’ 11 FEBBRAIO – ALLE 19:00

WUNDERKIT – Storie di oggetti e piccole meraviglie

Per il secondo appuntamento dell’anno ospitiamo Francesco Zorzi, illustratore e visual designer toscano, che si divide tra Firenze e New York, noto per le sue celebri opere pubblicate su importanti riviste come Monocle, The Wall Street Journal, Architectural Digest, The New York Observer, The Boston Globe. Si racconterà al pubblico di Impact Hub attraverso 5 oggetti misteriosi che hanno segnato il suo percorso artistico e personale, in una zona di comfort in cui è facile esprimersi e leggero ascoltare.

Evento a numero chiuso con iscrizione: https://wunderkit_francesco-zorzi.eventbrite.it

 

SABATO 15 FEBBRAIO – DALLE 15:00 ALLE 17:00

CoderDojo – Laboratorio di codici per bambini e ragazzi

Come ogni mese torna anche a febbraio CoderDojo “palestra per programmatori”, movimento internazionale no profit che permette a bambini e ragazzi di comprendere ed utilizzare consapevolmente il web e le tecnologie informatiche. Ad Impact Hub Firenze è diventato un ritrovo fisso per famiglie e appassionati.

Maggiori info su: http://firenze.coderdojo.it/

 

GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO – ALLE 19:30

SERATA SBAGLIATA – Fuckup Nights Firenze + Cocktail Sbagliato

Cosa succede quando si condividono le proprie storie di fallimento? Che ci si sente più leggeri e si scoprono vissuti comuni che ci rendono più vicini agli altri. A Febbraio un nuovo appuntamento con la Serata Sbagliata: 3 nuovi fallimenti saranno raccontati sul palco di Impact Hub Firenze. Seguirà un aperitivo con la preparazione di un cocktail “sbagliato” per celebrare i fallimenti appena ascoltati!

Per partecipare è necessaria l’iscrizione: https://funfi24.eventbrite.com

 

SABATO 22 FEBBRAIO – DALLE 10:00

LA NATURA DELLE COSE / HAPPY BIRTHDAY IMPACT HUB FLORENCE

Un appuntamento da non perdere! Siamo giunti al nostro 6^ compleanno e abbiamo organizzato per voi una giornata di festa a tema green, con tante iniziative pensate per i cittadini e con i cittadini: dal mercatino di prodotti sostenibili e a km zero, ai laboratori per grandi e piccini che non hanno paura di sporcarsi le mani con la terra, per poi finire con una cena vegetariana e i concerti di BUH! nel nostro spazio eventi. Save the date!

Consulta il programma della giornata QUI.

 

MARTEDI’ 25 FEBBRAIO – ALLE 17:00

ATENA STARTUP BATTLE – evento a cura di TMP Group, Talent Garden, Two Hundred e Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners

Farà tappa ad Hub il Roadshow di ATENA, per la presentazione della prima edizione italiana della sfida tra startup davanti ad una giuria di esperti ed un pubblico di investitori. Durante l’incontro verranno anche forniti consigli e materiali utili per la partecipazione alla competizione e per la corretta realizzazione di un Pitch.

Info e regolamento su: https://www.atenastartupbattle.it/

 


PER MAGGIORI INFO SCRIVI A florence[at]impacthub.net O SEGUI GLI EVENTI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK