Impact Hub Firenze Annual Report 2017

I'd like to Join!

Compilando il modulo sottostante sarai ricontattato per visitare i nostri spazi e ricevere ulteriori informazioni.
  • Lasciaci il tuo numero
icon3

Un ecosistema per l'innovazione

Impact Hub Firenze è lo spazio di coworking in cui progettare il futuro che vorremmo. Funziona come “snodo” di una rete che mette in contatto persone, imprese e realtà interessate ai temi dell’innovazione sociale, quindi a migliorare i contesti vita.

Impact Hub Firenze è il luogo dove si arriva per sviluppare un’idea o un progetto che ha bisogno di competenze, supporto e incoraggiamento da parte di altri, o per affittare una postazione di lavoro o un ufficio in un ambiente aperto, condiviso e collaborativo. E’ lo spazio in cui lavorare insieme allo sviluppo di progetti sostenibili, soluzioni che rispondano ai bisogni del territorio, tenendo insieme economia e società, attraverso l’uso di metodologie partecipative e la costante contaminazione tra settori diversi.

icon4

Impact Hub, La porta sul mondo

Impact HUB Firenze non è isolato ma fa parte di una rete internazionale. Dal primo Impact HUB fondato a Londra nel 2005, è nato un movimento globale che ha già dato vita a 80 Hub dislocati in altrettante città nel mondo, e che continua a coinvolgere persone, idee e luoghi a una velocità sempre maggiore. Ad oggi, la community globale di Impact HUB conta più di 15.000 iscritti.

Impact Hub Firenze rappresenta il punto di ritrovo per una community locale di innovatori sociali, uno spazio fortemente radicato nel suo contesto perché le persone che ne fanno parte conoscono le sfide del territorio. Ma in un mondo globalizzato, queste sfide sono sempre più interconnesse con quelle di altri contesti diventando così sfide sociali globali.

i nostri hubber

Ignazio Genco, un professionista in 3D

Impact Hub Firenze è un luogo in cui arricchirsi sia a livello personale che professionale, per il calore e le competenze insite nella comunità che vi gravita intorno. Ignazio Genco, professionista esperto di nuove frontiere legate al 3D, è stato…

Emanuela Stanganelli e la grafica nel DNA

Proseguono le interviste alle donne che hanno scelto Impact Hub Firenze come sede lavorativa. Oggi conosciamo la fiorentina Emanuela Stanganelli che, da circa 20 anni, si occupa di grafica in tutte le sue sfaccettature, per clienti di diversi settori, e…

Giada Bonacchi ingegnere ambientale con un sogno nel cassetto

Le interviste alle donne Hubber prosegue con Giada Bonacchi, ingegnere ambientale che si occupa di progettazione di impianti idrici e che ha scelto Impact Hub Firenze per potersi alzare la mattina con gioia pensando di andare al lavoro. Con un…

Matteo e Cristiano raccontano Appcademy

Matteo Mazzoni e Cristiano Toraldo hanno fondato Appcademy, società di sviluppo software per siti web e app mobile, e-commerce, gestione IT e system integration e da poco, grazie alla partnership con una società di Prato, attiva anche in soluzioni basate…