Scopri i nostri spazi

Impact Hub Firenze ha scelto di riqualificare e restituire alla città 1.200 mq di spazi dell’ex-dogana, dove un tempo c’erano i magazzini dello stoccaggio delle merci, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Firenze Rifredi. Impact Hub Firenze ha una duplice anima: di giorno spazio di coworking per centinaia di professionisti che occupano postazioni e uffici; durante il fine settimana si trasforma in BUH! Circolo culturale urbano, con un ricco calendario serale fatto di concerti, presentazioni di libri e dibattiti, cene e dj set.

Spazio Eventi

Lo spazio eventi può ospitare fino a 100 persone ed essere disposto per conferenze, spettacoli, lezioni frontali o workshop con tavoli e lavagne a fogli mobili. La sala è dotata di proiettore e schermo HD, palchetto regia (con personale tecnico), sistema audio con 2 microfoni. Su richiesta: catering, traduttori, musica e tutto quello che può servire per rendere il tuo evento perfetto.

Sala Riunioni H1

Nel lavoro è necessario trovare lo spazio giusto per accogliere i propri clienti e far fluire le buone idee, anche ad alta voce. Impact Hub Firenze mette a disposizione due sale riunioni dotate di lavagne, proiettore e cancelleria. La Sala Riunioni H1 può accogliere fino a 14 persone.

Sala Riunioni H2

Le due sale riunioni rappresentano lo spazio giusto per accogliere i propri clienti, fare colloqui di lavoro o tenere corsi di formazione. Sono dotate di lavagne, proiettore e cancelleria. La Sala Riunioni H2 è ideale per ospitare fino a 8 persone.

Open Space

Un ambiente aperto che favorisce lo scambio di idee e competenze, creando l'ambiente adatto alla nascita di nuovi progetti. L'Open Space di Impact Hub Firenze è dotato di scrivanie e postazioni in coworking (create a partire da materiale open source in collaborazione con FabLab Firenze) e, di sera o nei fine settimana, si presta a ospitare workshop di team building, hackathon e sessioni di coding o di networking a tavoli tematici.

Cucina

Esiste un modo migliore di conoscersi che non sia cucinare insieme e sedersi allo stesso tavolo? All'interno della nostra cucina troverete tutto ciò che vi occorre per cucinare e poter mangiare. Aprite tutti i cassetti, scoprite cosa contengono e ricordatevi di pensare all'ambiente mentre cucinate, evitando di sprecare cibo ed energia.

Sala Skype

Impact Hub è presente in 64 città del mondo. Guardare al mondo, scambiare e riadattare esperienze sia in entrata che in uscita è il nostro lavoro. La Sala Skype è stata pensata per tutti coloro che per motivi di lavoro devono sostenere delle skype call prolungate. Previa prenotazione, lo spazio, che può ospitare fino a tre persone, può essere usato dagli hubber come piccola sala riunioni.

Foyer

Lo spazio che ospita il bar riservato ai soci di BUH! Circolo culturale urbano (circuito ENTES) è il luogo d'incontro per eccellenza in Impact Hub Firenze. Dal caffè, alla pausa pranzo, all'aperitivo: i progetti migliori nascono a un tavolino del bar. Durante gli eventi più importanti, il foyer del bar si presta ad ospitare con versatilità i desk per registrare i partecipanti, stand per la distribuzione di materiale promozionale e postazioni di food&beverage per aperitivi e rinfreschi.

Corte esterna

Il cortile esterno da cui si accede al FabLab Firenze e agli spazi dell'HubLab, è lo spazio dove un tempo si stoccavano le merci, oggi si coltivano relazioni e idee, oltre all'orto bioattivo. Uno spazio senza limiti di altezza e ampiezza, per poter pranzare seduti o in piedi, fare networking e ospitare iniziative di ogni tipo durante la bella stagione.

Corte in entrata

Il cortile coperto all'ingresso di Impact Hub Firenze e BUH! è ampio 120 mq e può ospitare aperitivi e catering in piedi o pranzi e cene a sedere, stand e mercati temporanei e iniziative che richiedono spazi senza limiti di altezza, ampiezza e creatività.