“Have a point of view, be creative, continue to produce new work and develop your skills”

 

Il corso si propone di insegnare le basi dello sviluppo creativo di stampe per tessuto. Gli studenti analizzeranno i vari passaggi del processo di design di una stampa e li metteranno in pratica attraverso esercizi mirati per svilupparne le competenze di base.

In particolare affronteremo i vari passaggi dello sviluppo dell'idea creativa a partire da un input stabilito, lo sviluppo della stampa piazzata e all-over, la realizzazione della grafica della stampa con alcune tecniche di illustrazione, lo sviluppo della colorazione e delle proporzioni della grafica a seconda dell'ambito di applicazione e dell'output desiderato.

Gli studenti quindi avranno un'esperienza completa del processo di realizzazione della grafica di una stampa e si cimenteranno in prima persona nel processo creativo e tecnico.

DURATA E ORARI

Il corso ha una durata totale di 21 ore, dal 6 al 27 maggio 2019, organizzate su 7 incontri: lunedì e mercoledì dalle 17 alle 20.

Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2019

Location

Impact Hub Firenze, Via Panciatichi 10-14

(a 150m dalla stazione FS di Rifredi)

Trovaci sulla mappa!

Costo

€ 400,00 + iva (FULL PRICE)

€ 320,00 + iva (early bird entro il 7/04/2019 + Impact Hub members)

Acquistando il corso entrerai a tutti gli effetti a far parte della community di Impact Hub!

Nel prezzo, infatti, è inclusa la membership HUB25, della durata di 3 mesi, con la quale potrai usufruire degli spazi di co-working per 25 ore al mese e della sala riunioni per 1 ora al mese.   Per informazioni: radical.learning.florence@impacthub.net

PREREQUISITI

Ai partecipanti è richiesto il possesso di un pc portatile con suite Adobe installata e materiale da disegno di base o comunque a scelta dello studente a seconda delle sue abilità e preferenze (matite colorate, pennarelli, pantoni o altro...).

Altri materiali utili verranno forniti ai partecipanti durante il corso.

termini e condizioni

Il corso verrà attivato solo al superamento del numero minimo di iscritti (10) entro la data di scadenza delle iscrizioni. Se tale numero minimo non viene raggiunto, le quote versate dagli iscritti verranno rimborsate integralmente. L'iscrizione al corso è regolata dal Codice del Consumo - Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni. Acquistando il corso si accettano integralmente i termini e condizioni di utilizzo del servizio.

Richiedi informazioni

Oppure chiamaci al: 366 4581650

DOCENTE

Irene Barnes Irene Barnes Nata da madre italiana e padre inglese è cresciuta nella campagna del Mugello, vicino a Firenze. Si è dimostrata creativa e appassionata di arte e di disegno sin da piccola. Ha conseguito la laurea triennale presso l'Università Degli Studi di Firenze e il diploma accademico di II livello presso l'Isia di Faenza, entrambi in Disegno Industriale, e la qualifica di Tecnico serigrafico per la moda presso il Polimoda di Firenze. Ha successivamente lavorato come designer di grafiche per tessuti per Emilio Pucci. Dal 2010 lavora come designer free-lance realizzando grafiche, illustrazioni e design di prodotti per aziende quali Emilio Pucci, Aquazzura, Zac4Kids, Guess, e altri.

Il corso è coordinato da Source - Design and Networking AgencyLOGO SOURCE 2018_fronte BN (1)