“Saper apprendere” è oggi la competenza più necessaria a sopravvivere ai veloci cambiamenti del mercato e del lavoro. Che si debba ancora inquadrare il proprio percorso professionale, che si abbia bisogno di aggiornare le proprie skills o acquisirne di nuove: sappiamo che individui ed aziende, per essere competitivi ed assicurare alti standard di professionalità, non possono esimersi da un aggiornamento ed apprendimento continuo.

Radical Learning è la piattaforma fisica di lifelong learning dove acquistare ed erogare formazione attraverso modelli di apprendimento innovativi che privilegiano approcci esperienziali, peer to peer e di co-creazione.

 

6 DICEMBRE OPEN DAY DI PRESENTAZIONE

CON DAMIEN LANFREY E DONATELLA SOLDA  

partecipazione gratuita qui


La struttura di Radical Learning

#Academy

L’Academy si configura come un modello di “scuola” collaborativa e aperta che offre corsi professionalizzanti (moduli più lunghi) e workshop di 1 giorno.

Studenti e docenti entrano all’interno di una Comunità di Pratica dedicata allo scambio di saperi e al confronto tra pari e vengono accolti nella comunità più ampia di Impact Hub Firenze, beneficiando delle risorse, materiali e immateriali, che provengono dalla #Community e dalla condivisione di uno spazio fisico di lavoro.

Scopri l’offerta dei corsi dell’Academy a partire da Gennaio 2019.

#Community

RL nasce nella community di Impact HUB,  dove si apprendono continuamente in modo informale competenze trasversali grazie allo scambio e alla relazione comunitaria, innescando continui percorsi di crescita personale.

Per questo lo spazio di Impact HUB è da intendersi come la piattaforma a disposizione di chi voglia apprendere o anche proporre contenuti formativi, sposando il nostro approccio.

La partecipazione a corsi e workshop include la quota di membership di Impact Hub e ti consente di diventare un Hubber e godere di tutti i vantaggi della nostra community.

#Challenge

Attraverso metodologie che combinano design thinking e systems thinking sviluppiamo processi collettivi di ricerca aperta, co-progettazione e sperimentazione di soluzioni intorno a problemi reali e richieste di innovazione portate da membri, organizzazioni e aziende esterne.

Le aziende possono partecipare all’Academy associandosi ai singoli corsi per sondare le abilità degli studenti, in ottica di recruitment, e per mettere le proprie sfide al centro del processo di apprendimento, aprendo così i propri processi di innovazione.

Aree tematiche

Corsi, workshop e challenge si articolano su diverse aree tematiche, altre si aggiungeranno e possono essere proposte:

→ innovazione e community, coordinati da Impact Hub Firenze;

design e comunicazione, coordinati da Source;

coding ed elettronica, coordinati da FabLab Firenze.

Training for trainers

Orientamento and “self design"

→ Policy making per amministratori (tbc)

Destinatari

Laureandi, laureati in cerca di occupazione, professionisti (che vogliano offrire formazione o acquistarne), dipendenti, aziende che vogliano formare il proprio personale e/o fare recruiting e/o proporre challenge.

VIENI A SCOPRIRE LA PIATTAFORMA E A SUGGERIRE POSSIBILI AREE DI INTERESSE IL 6 DICEMBRE ALL’OPEN DAY DI RADICAL LEARNING!


Per informazioni e contatti:

radical.learning.florence@impacthub.net


Acquista un corso o un workshop

Sabato 19/01/2019

Dal 23/01/2019 al 13/04/2019

Dal 28/01/2019 al 1/04/2019

riassunto breve di radical learning Read more

Dal 1/02/2019 al 8/03/2019

riassunto breve di radical learning Read more

Sabato 2/02/2019

Dal 5/02/2019 al 21/03/2019

Sabato 9/02/2019

Sabato 16/02/2019

Dal 19/02/2019 al 16/04/2019

riassunto breve di radical learning Read more

Sabato 2/03/2019

Sabato 16/03/2019

Sabato 30/03/2019

Sabato 6/04/2019