Le idee delle Associazioni No Profit prendono forma

Fai parte di un’Associazione No Profit del territorio toscano? Dai forma ai tuoi progetti partecipando al bando “Fellowship per il Terzo Settore” di SiamoSolidali, promosso da Fondazione CR Firenze. Saranno selezionate 32 Organizzazioni che riceveranno una membership annuale “No Profit” presso Impact Hub Firenze e un programma di attività su misura per loro.

Il Bando “Fellowship per il Terzo Settore”

Dando seguito all’esperienza Social Crowdfunders, SiamoSolidali ha ideato un nuovo bando destinato alle Organizzazioni Non Profit, “Fellowship per il Terzo Settore”, che nasce per festeggiare i 25 anni di attività della Fondazione CR Firenze e rispondere alle diversificate esigenze delle Associazioni del territorio. 32 Associazioni potranno ottenere la membership “No Profit” valida per un anno presso lo spazio Impact Hub Firenze a Rifredi. Qui, sotto l’attenta guida di alcuni Mentor e un programma personalizzato, lavoreranno per migliorare la progettualità dei loro servizi, ripensare la governance e i modelli di funzionamento dell’organizzazione, conoscere e utilizzare modalità di comunicazione più veloci ed efficaci e affinare strumenti e tecniche di valutazione dell’impatto sociale.

Per chi lavora in un’Associazione No Profit è importante frequentare un luogo creativo e innovativo come Impact Hub Firenze ed entrare in contatto tutti i giorni con i progetti e le persone che lo animano. I referenti delle 32 Organizzazioni selezionate potranno fruire di consulenze gratuite personalizzate degli altri membri di Impact Hub Firenze e partecipare a workshop ed eventi, importanti per focalizzare le energie sui progetti associativi e dar loro maggior impatto a livello locale e nazionale. L’obiettivo comune è quello di rafforzare l’ecosistema dell’innovazione sociale sul territorio toscano!

Cosa devi fare per aderire? Innanzitutto registrare la tua Organizzazione Non Profit sul portale SiamoSolidali da cui potrai scaricare il bando “Fellowship per il Terzo Settore: servizi e opportunità per aumentare l’impatto delle organizzazioni del Terzo Settore”. Candidare la tua Associazione è molto semplice: dovrai mandare una mail per manifestare il tuo interesse entro il 30 settembre 2017 e potrai così accedere alle selezioni. Ti aspettiamo in Impact Hub Firenze!