Fuckup Nights Firenze Vol. 5 #sharethefailure

Torna l’appuntamento con le Fuckup Nights Firenze giovedì 9 novembre con tre nuove storie di fallimenti raccontate dai tre speaker Francesco Fusillo, Iacopo Braca e Alessandro Riccini Ricci. Si celebreranno tre progetti falliti: quello di un concorso di design per un’azienda di design iconico, di un’impresa per portare benessere nelle aziende e alcuni progetti per rivitalizzare dal punto di vista culturale e imprenditoriale l’Umbria. Vuoi scoprire perchè? Iscriviti subito alla quinta FUN fiorentina qui: http://funfin5.eventbrite.it

FUCKUP NIGHTS FIRENZE Vol. 5

Coordina Riccardo Luciani con la supervisione del regista Duccio Chiarini

Temi presentati dagli speaker:

–  Milano/Omegna A/R con il designer Francesco Fusillo selezionato da Roberto Rubini di Source che racconta del suo sogno di lavorare per/con … fallito o realizzato?

– Jangol l’urlo dell’anima a cura del coach-formatore Iacopo Braca che parla della sua azienda per aumentare benessere e consapevolezza nei luoghi di lavoro chiusa due contratti e un anno dopo.

Fallimento IMMaginario Alessandro Riccini Ricci di IMMaginario Tv ci racconta una serie di progetti tra cui una casa di startup a Perugia, l’Agenzia Umbria Creativa e un Ecommerce di artigiani locali tutti naufragati dopo il terremoto. Perchè?

Bio degli speaker:

Francesco Fusillo è un designer libero professionista classe 1980 di Milano. Studia Industrial Design allo IED Milano, Architettura al Politecnico di Milano specializzandosi in Belle Arti all’Universidad Europea di Madrid. Dopo aver collaborato dal 2008 al 2015 con Fondazione Albini e gli studi Da_A Associati, 5+1AA e David Chipperfield si mette in proprio partecipando al Salone Satellite 2015 e seguendo la produzione di progetti di product, furniture, interior ed exhibit design. Dal 2016 insegna alla NABA di Milano.

Iacopo Braca ha fondato il collettivo artistico Teatro Sotterraneo dove ha lavorato come attore e regista ma la sua vera passione è sempre stata la ricerca di Sé e la crescita personale, sviluppata con varie tecniche e metodologie. Iacopo è coach professionista, formatore in ambito Business e Sport e ha ideato e sviluppato il progetto Accademia dell’Uomo in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana.

Alessandro Riccini Ricci nasce a Perugia il 21 giugno 1972, è sposato con Valeria Marini e ha una figlia: Domitilla. E’ un nuotatore. Ha risalito il Niger e visto film sopra il circolo polare artico in Finlandia. Si occupa/è occupato dalle storie. Fa parte della Commissione Mibact Europa Creativa. Tra i progetti: bATiK [Film] Festival, Festival dell’IMMaginario, Festival del Calcio e Calcio City, Umbria Creativa e YouTopia Cambia Storia vincendo il bando Culturability. A parte questo fa anche cose serie.

Cosa sono le Fuckup Nights

Il progetto parte nel 2012 da Città del Messico nel 2012 per raccontare e celebrare storie di imprese e progetti falliti. Gli ideatori credono che le persone possano imparare di più dalla conoscenza di esperienze fallimentari rispetto a quella di storie di successo. Adesso Fuckup Nights è un movimento globale di oltre 10.000 persone che tocca 200 città nel mondo come New York, Milano, Istanbul, Lagos e, da maggio, anche Firenze con un evento al mese. Anche tu hai fallito? Raccontacelo alla prossima Fuckup Night!

La quinta Fuckup Night fiorentina si tiene giovedì 9 novembre alle 19.30 ad ingresso libero e gratuito previa iscrizione qui: http://funfin5.eventbrite.it Ti aspettiamo in Impact Hub Firenze insieme a BUH! Circolo culturale urbano: passaparola!