Martedì 14 gennaio, una nuova ospite: Arianna Papini, scrittrice e illustratrice fiorentina di fama internazionale

 

Wunderkit è una delle cose belle con cui ci piace aprire il 2020! Un museo effimero, che dura il tempo di una biretta. Un museo da tavolo, formato tascabile, attraverso cui ammirare la storia di un creativo che si presta al gioco di raccontarsi attraverso 5 oggetti emblematici per la sua vita.

Dopo le serate del 26 novembre e del 10 dicembre, che hanno visto ospiti l’illustratore Simone Massoni e il type designer Cosimo Lorenzo Pancini, arriva ad Impact Hub l’artista fiorentina Arianna Papini: autrice di oltre 150 libri con i quali ha vinto molti premi, tra cui il Premio Compostela, il Silent Book Contest, il Premio Rodari e il Premio Andersen come migliore illustratrice 2018.
Scrittrice, artista, illustratrice, docente e arte terapeuta, Arianna Papini insegna narrazione, arte e illustrazione presso scuole nazionali e internazionali, tra cui l’ISIA di Urbino e la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede. Collabora con scuole, associazioni, cooperative e biblioteche per la promozione della lettura e con  editori esteri, in particolare negli Emirati Arabi e in Francia: i suoi libri sono editi e coediti in Francia, in Spagna, in Portogallo, in Inghilterra, in Cina, a Taiwan. Ogni anno partecipa a mostre personali e collettive, in Italia e all’estero.

L’appuntamento del 14 gennaio rientra all’interno della rassegna Wunderkit che ogni mese porta ad Impact Hub un “artigiano creativo” e la sua raccolta di piccole meraviglie. Oggetti misteriosi, oggetti trovati per strada, autobiografici. Oggetti presi dalla cassetta degli attrezzi, talismani. Oggetti totalmente inutili ma belli, oggetti anti-stress, oggetti che odorano di nuovo e oggetti antichi. Wunderkit è organizzato da Impact Hub Firenze in collaborazione con BASE Milano.

 

Appuntamento per martedì 14 gennaio | ore 19.00
Gli incontri sono riservati a 25 persone.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Iscrizione obbligatoria, su Eventbrite: wunderkit_arianna-papini.eventbrite.it