Baccelli e Business Clinic

La ricetta anti-panico per chi vuole fare impresa

Arriva la primavera e con lei le primizie dell’orto. Spesso però non bastano per portare pace e tranquillità nelle menti creative di quanti stanno cercando di avviare o migliorare il proprio business. Ad Impact Hub Firenze abbiamo deciso di affrontare la questione a colpi di baccelli, pecorino e business clinic.

Giovedì 24 aprile, dalle 17.00 alle 19.00, chiunque vorrà ricevere una consulenza personalizzata e gratuita potrà farlo.  Sette esperti di strategie aziendali, materie legali e comunicazione, saranno a disposizione per fornire aiuto e consigli pratici.

Per partecipare basta inviare una email a Vieri ([email protected])entro e non oltre martedì 22 aprile, in cui specificare il nominativo del professionista che si desidera incontrare (massimo 3). Nei giorni seguenti,  sarà comunicato ad ogni iscritto l’orario di appuntamento con il business mentor.

Le Business Clinic gratuite ed aperte al pubblico saranno un appuntamento mensile promosso da Impact Hub Firenze. Come sempre, saranno anche un momento per stare insieme, mangiare qualcosa e conoscerci. Questo mese, l’aperitivo è a cura di Agrimé che porterà sui nostri piatti prodotti a km zero, baccelli freschi, pecorino e vino dalle colline di Firenze.

I professionisti che potete prenotare per la Business Clinic di giovedì 24 aprile sono:

–        Laura Martelloni, orientamento alla progettazione

Socio fondatore di Impact Hub Firenze, si occupa di project design e formazione. Coordinatrice, per l’Università di Firenze, del progetto regionale di sperimentazione pilota per  una scuola inclusiva, in corso dal 2010. Negli ultimi 6 anni, ha progettato e coordinato vari interventi di ricerca, formazione e sperimentazione in ambito sociale e educativo. Ha conseguito un Master in Studi Europei all’Université Libre di Bruxelles.

–        Carlo Muzzarelli (WeRisk), consulenza di impresa

WeRisk è una società di consulenza per trasmettere a PMI e startup competenze e conoscenze fondamentali per avviare e gestire un’impresa. Si occupa di creazione di business plan e business model; analisi delle strategie di mercato; progettazione e gestione operativa; identificazione di partner finanziari e potenziali competitor.

–        Marco Simion, consulenza legale

Avvocato civilista, Marco Simion si occupa soprattutto di diritto societario e fallimentare. Segue con grande interesse personale e professionale anche i temi legati al diritto del lavoro, attento alle implicazioni sociali che ne conseguono.

–        Studio Rocchi, consulenti del lavoro

Studio che offre servizi di consulenza in materia contrattuale e previdenziale. Lo Studio Rocchi può vantare un’esperienza decennale nel corso della quale ha analizzato tutte le dinamiche legate al mondo del lavoro: dalle procedure di assunzione, variazione e cessazione dei rapporti di lavoro all’assistenza nel calcolo delle trattenute fiscali.

–        Studio Gagliano, commercialisti, revisori legali, consulenti del lavoro

Studio professionale che offre servizi di consulenza societaria e contrattuale, tributaria, gestionale ed amministrativo-contabile. Tra i clienti dello Studio anche molte realtà imprenditoriali “giovani”, che stanno avviando la propria attività di impresa servendosi della consulenza della Dott.ssa Martina De Dominicis e della Dott.ssa Elisa Baracchi.

–        Marco Tognetti, consulenza strategica ed organizzazione aziendale

Socio fondatore di Lama Ldca, dopo essersi dedicato al monitoraggio e ala valutazione di progetti di cooperazione internazionale, si è specializzato in consulenza strategica (Business Plans, Business Models, Feasibility Studies, Processi e procedure di organizzazione interna, etc.) per imprese e cooperative.

–        Anna Maggi, communication design

Dopo aver conseguito un Master in Communication Design al Central Saint Martin – University of Arts di Londra, Anna ha ideato il progetto Design with a view, diventato poi un festival internazionale. Lavora come freelance e si occupa di progettazione grafica e di tutte le attività correlate alla promozione visiva ed alla comunicazione.

–        Studio LPM, consulenza legale

LPM nasce dalla collaborazione di quattro giovani professionisti per offrire un servizio di assistenza e consulenza legale incentrato sull’unione di diverse competenze e differenti studi giuridici. Le aree di attività spaziano dal diritto civile al diritto penale, con particolare attenzione alla contrattualistica nazionale ed internazionale; inoltre, lo Studio è molto attento a tematiche legate al copyright e alla proprietà intellettuale.

 

Per qualsiasi informazione: Vieri Calogero 055 417666 [email protected]