Cosa sono le ChatBOT aziendali

Ricordate le risposte automatiche del Servizio Clienti? Cambiando i canali di contatto col cliente sono state sostituite dalle ChatBot che però sono diventate sofisticate perchè basate sull’Intelligenza Artificiale. Un tema caldo che verrà affrontato mercoledì 14 giugno durante #chatBOT4enterprise, una giornata di approfondimento sul tema con relatori eccellenti specializzati in ChatBot aziendali.

Cosa sono le ChatBOT?

L’assistente virtuale non è certo una novità. Il contesto tecnologico degli ultimi tempi però è completamente cambiato. Oggi Machine Learning, Natural Language Processing e Artificial Intelligence sono tecnologie accessibili per qualsiasi azienda. I BOT non riguardano più solo la creazione di un assistente virtuale, ma la possibilità di interazione in tempo reale e tra molteplici attori. ChatBOT e ChatOPS non hanno un’altra applicazione da installare, nessun nuovo account da creare: solo una semplice chat!

#chatBOT4enterprise è un’esperienza di un giorno per presentare alle aziende cosa sono i chatbot, quali sono le opportunità e le problematiche nella loro gestione e i casi studio di successo raccontati dai diretti responsabili che spiegheranno quando questa tecnologia può essere utile in azienda e perchè. ChatBOT for enterprise è un evento itinerante, ad iscrizione gratuita, di cui la tappa in Impact Hub Firenze prevista il 14 giugno è la seconda e segue quella di Lugano.

L’evento è promosso dal team OPSCon ed è sponsorizzato da Herzum, Brand internazionale specializzato in Agile e DevOps, Atlassian Platinum Expert per integrazione e reselling, e Chorally, piattaforma che integra Agenti e BOT all’interno dei processi di marketing & customer service. Tra i relatori Mirko Lalli di Travel Appeal, startup innovativa che, come Chorally, ha la sua sede fiorentina in Impact Hub Firenze.

Ti aspettiamo in Impact Hub Firenze (via Panciatichi 16 vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Rifredi) mercoledì 14 giugno dalle 10.00 alle 17.00 circa. L’ingresso è libero e gratuito previa iscrizione da questo link.