Parte giovedì 7 dicembre un nuovo progetto realizzato in collaborazione con Source, l’isola felice dei migliori designer autoproduttori che, negli anni, ha dato loro modo di esporre, fare networking e, da oggi, anche di vendere. Si tratta del THURSDAY Community Store, un nuovo format commerciale ideato da Source, Design & Networking Agency.
L’obiettivo di Thursday Community Store
Roberto Rubini, coordinatore di Source, ci spiega che l’obiettivo di questa nuova iniziativa è quello di agevolare i designer nella ricerca di un proprio pubblico e di nicchie di mercato in grado di comprendere il valore aggiunto del design “non industriale”. Raccontare i prodotti e collocarli all’interno di spazi come quello di Impact Hub Firenze serve oltre che a testare la capacità di un prodotto di stare sul mercato anche a veicolarne la storia e il lavoro che c’è a monte dell’oggetto.
Per Source il vantaggio di prototipare un format che tende a personalizzare la commercializzazione individuando spazi e comunità a cui sottoporre una selezione di prodotti su misura. Per IHF la possibilità di offrire un servizio in più ai propri hubber ospitando, attraverso i prodotti, una rete di designer e creativi che potranno in forme diverse interagire con un network in continua evoluzione.
Il format ideato da Source
Gli oggetti saranno esposti e distribuiti all’interno degli spazi di Impact Hub Firenze. Per poterli acquistare bisognerà scaricare l’app di Source (qui i due link: questo per utilizzatori di device Apple e questo per utilizzatori di device basati su Android). Una volta scaricata gratuitamente l’app Source, potrete entrare nello store THURSDAY e cominciare a fare shopping. Gli oggetti verranno consegnati ogni giovedì* nella fascia oraria 18.00-20.00 all’interno degli spazi di Impact Hub Firenze.