Impact in your hands: il Global Annual Report

Come membri di Impact Hub, sentiamo che è un momento importante di dimostrare che l’umanità riesce a risolvere problemi sociali e ambientali, dovuti a cambiamenti politici ed economici, collaborando su larga scala. Crediamo che l’unico modo sia quello di unire le forze per costruire un futuro in cui business e profitti siano orientati a supportare le persone e il pianeta.  Ecco perchè abbiamo creato la piattaforma di accelerazione e collaborazione più grande del mondo: il network Impact Hub. In ogni città in cui Impact Hub è presente cerchiamo di dare impatto positivo con e per le comunità presenti creando ecosistemi collaborativi insieme ai principali referenti imprenditoriali, politici e istituzionali. Con oltre 100 comunità in tutto il mondo e 16.000 membri attivi in grado di raggiungere oltre 40 milioni di persone.

La ricetta del cambiamento

  1. Cura una comunità basata su diversità e collaborazione, con un team dedicato a creare sinergie. Falla interagire in aree comuni, sale riunioni e uffici, per generare scambi e co-creazione. Aggiungi alleanze non convenzionali ed eventi fonte di ispirazione per stimolare ed appassionare.
  2. Metti gli imprenditori al centro, dando supporto alla loro idea di business con servizi pensati per accelerare lo sviluppo della loro avventura imprenditoriale.
  3. Crea programmi e partnership di impatto focalizzati sullo sviluppo imprenditoriale insieme a fondazioni, investitori, aziende facilitando alleanze in grado di scalare.

L’impatto è pronto per essere servito quando ottieni una comunità è caldamente coinvolta con i leader locali e quando sulla superficie appare una crosticina di soluzioni innovative!

Cinque cose che non sai

  1. Hai già toccato con mano il nostro impatto anche se non ne sei consapevole. Infatti i prodotti e i servizi che offriamo ai nostri membri hanno raggiunto un totale di 40,8 milioni di beneficiari in tutto il mondo. Più della popolazione del Canada!
  2. I leader mondiali conoscono il nostro network. Durante il suo viaggio in Ghana, il Presidente francese Emmanuel Macron e il Primo Ministro olandese Mark Rutte hanno scelto un luogo specifico per incontrare i fondatori delle startup locali e valutare il potenziale dell’imprenditoria ghanese: Impact Hub Accra!
  3. Rappresentiamo il futuro! Le donne costituiscono il 46% del nostro network e più dell’85% dei membri si occupa di risolvere problemi sociali o ambientali col proprio lavoro. Insieme, stiamo lavorando per trasformare business e società.
  4. Siamo un porto sicuro per i movimenti di giustizia sociale. Sapevi che #BlackLivesMatter e Women’s March hanno trovato casa e spazio per le loro attività in Impact Hub? Avrai sicuramente firmato una loro petizione online: la piattaforma Change.org è membro Impact Hub sin dal 2011. L’ispirazione dietro l’attività di Impact Hub ha tanti aspetti in comune con i valori di questi movimenti.
  5. I nostri spazi sono ricchi di sorprese. Sapevi che Impact Hub Antigua ha una vista spettacolare sui vulcani, la sede di Impact Hub Montréal è in una chiesa sconsacrata e Impact Hub Lagos ha una piscina a forma di cuore? Queste alcune delle perle nascoste nei nostri uffici. E dato che ogni membro Impact Hub può lavorare gratuitamente tre giorni all’anno in qualsiasi altro spazio, è tempo di esplorare!

Vuoi ricevere l’Impact Report 2018 con i numeri della Survey annuale condotta sui nostri membri e le conclusioni che se ne possono trarre? Scrivi a [email protected] e ti sarà inviato.