Da Social Innovation Jam 4 nasce la nuova campagna di crowdfunding di La Bellezza Collaterale per creare un luogo nel quale tutti possano sentirsi liberi di esprimere il proprio talento e trovare la propria strada!
La campagna di crowdfunding ha preso forma grazie a Social Innovation Jam IV, iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze all’interno del progetto Siamosolidali: un percorso dove associazioni e giovani si incontrano e si contaminano per dare forma a nuovi progetti sociali.
La campagna di crowdfunding “Officina295-un luogo per le diverse abilità” dell’associazione La Bellezza Collaterale si propone di ristrutturare un piccolo immobile all’interno del Borgo di Peretola per renderlo vivo facendolo diventare un centro creativo per ogni diversa abilità.
All’interno del luogo saranno realizzarci laboratori, mostre, corsi e tutto ciò che possa aiutare ragazzi e ragazze con disabilità, e non, ad esprimere i propri talenti e capacità.
Al raggiungimento di 10.000€ Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra raccolta.
Il progetto è stato ideato dall’associazione La Bellezza Collaterale, che organizza attività laboratoriali e promuove momenti di aggregazione per valorizzare le capacità e i talenti di ciascuno, e due giovani under 35: Giulia Corso, visual designer, e Francesco Rainero, musicista e cantautore fiorentino.
Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: https://www.eppela.com/officina295
Il progetto è realizzato all’interno della terza edizione del bando Social Innovation Jam, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e la cooperativa Feel Crowd.