Abbiamo aperto le porte di Impact Hub e siamo pronti per mostrarvi a cosa serve
“La collaborazione è un gioco in cui tutti vincono” ha detto Andrea Zanni di Wikimedia Italia, ospite dell’inaugurazione del 7 febbraio scorso.
Insieme a lui, c’erano manager del Terzo Settore, imprenditori, amministratori e creativi che sono venuti a raccontarci la loro esperienza di cambiamento.
Con la spinta che è venuta da loro e da tutti quelli che hanno festeggiato la nascita di Impact Hub Firenze, abbiamo aperto i battenti lunedì scorso, 10 febbraio. Attualmente ospitiamo già alcune aziende che hanno scelto di trasferire qui la loro sede (tra qui LAMA, EDA Servizi, Namaqua) e diversi professionisti che hanno affittato una postazione e che stanno pian piano animando la nostra community.
Ma c’è ancora spazio e molte possibilità per entrare a far parte della rete Impact Hub. Chiunque sia interessato può venire a trovarci ogni giorno,dalle 9.00 alle 19.30, vistare il nostro spazio e conoscere gli Host.
Riccardo, Laura e Vieri potranno rispondere alle vostre domande e guidarvi nella scelta della membership che più si addice alle vostre esigenze lavorative (si va da quelle più “libere” che vi concedono una postazione per alcune ore al mese, a quelle più “stabili” se vorrete stabilire qui la vostra base operativa).
Come il “nodo” di una rete, Hub lavora per mettere in collegamento persone e realtà che hanno interessi comuni e competenze da scambiare. Come fattore d’impatto, favorisce la creazione di nuove imprese e progetti che agiscono nel contesto sociale migliorandolo.
Lo scopo non è solo quello di offrire al territorio fiorentino delle opportunità concrete di evoluzione ma anche rafforzare l’attività individuale e l’impresa di ogni membro, traendo ispirazione e strumenti anche dalla rete internazionale.
Per qualsiasi domanda o rischiesta, potete scrivere a [email protected] oppure chiamarci allo 055 417666.
Se siete curiosi di rivedere le foto dell’inaugurazione potete trovarle qui.
Se volte farvi un’idea delle cose che sono state dette, potete scorrere la pagina twitter.
Se volete sfogliare il report sull’inaugurazione, potete farlo a questo link.
Per ascoltare la puntata di Controradio che parla di Impact Hub, cliccate qui (dal minuto 16.50 al 24.45).
Se volete invece guardare i video dell’evento, cliccate su Informatore Coop o Intoscana.