Gli speaker della terza Fuckup Night fiorentina

Dopo il successo delle prime due serate, torna Fuckup Nights Firenze giovedì 13 luglio con tre nuove storie di fallimenti raccontate da tre speaker d’eccezione: Federico Papi, ingegnere ed (ex)startupper, Martino Margheri, storico e mediatore d’arte e Riccardo Marchesi imprenditore. Vuoi scoprire cosa quali sono i loro progetti falliti? Iscriviti subito alla terza FUN fiorentina qui: http://funfin3.eventbrite.it

Federico Papi e una startup innovativa

Bio: Ingegnere edile, residente a Firenze, attualmente consulente in ambito continuous improvement, trascorsi da startupper con Proteo. che si occupava di produzione di dispositivi medici su misura con tecniche di digital fabrication, vincitrice a SMAU Berlino.
Titolo intervento: L’altra faccia del fallimento. Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento.
Federico Papi startup Fuckup Nights Firenze

 

Martino Margheri e un progetto artistico

Martino Margheri è storico e mediatore d’arte e fotografo. Lavora per la Fondazione Palazzo Strozzi all’interno del Dipartimento Educazione, dove si occupa di progetti educativi dedicati agli adulti, al mondo delle università e alle accademie favorendo l’incontro con l’arte attraverso modalità partecipative. È tra i fondatori dell’associazione culturale Private Flat, promotrice dell’omonima manifestazione che dal 2006 al 2012 ha organizzato performance, esposizioni ed eventi all’interno di case e studi privati di Firenze.

Titolo: “Private Flat: l’arte negli spazi privati”

Abstract: Dove organizzare una mostra d’arte, una performance, un talk con un artista? La risposta è stata: in casa, in cantina o in ufficio! Private Flat è stato un progetto dedicato alle arti visive e performative all’interno degli spazi privati a Firenze. Una rete di artisti, curatori, architetti, designer e appassionati uniti da un intento comune: portare l’arte nella quotidianità degli spazi privati e innescare relazioni alternative nella fruizione e nella produzione artistica. Poi, come spesso accade, visioni divergenti, impegni pressanti e cambi di residenza hanno interrotto il progetto che ha animato la scena artistica indipendente tra il 2006 al 2012.

Martino Margheri speaker Fuckup Nights Firenze

Riccardo Marchesi e un progetto imprenditoriale

Riccardo Marchesi si è laureato in ingegneria elettronica nel 1989 e subito dopo è entrato nell’azienda di famiglia che produceva macchine tessili con il ruolo di business developer per i mercati nordamericano ed asiatico. Nel 1992 diventa responsabile per gli sviluppi di nuove macchine. Con lo spostamento dei mercati verso l’Estremo Oriente Riccardo e suo fratello Lorenzo nel 2000 trasformano la società da produttore di macchinari in produttore di tessuti ad alto contenuto tecnologico. Co-Founder di Plug&Wear Srl, startup innovativa che progetta e produce sensori tessili, Riccardo è l’inventore di tre brevetti su macchine tessili e sensori in tessuto.

Titolo: “I fallimenti come parte integrante e formativa della vita di un imprenditore”

Riccardo Marchesi speaker Fuckup Nights Firenze

Sei curioso? Noi tantissimo! Non perdere la terza Fuckup Night fiorentina giovedì 13 luglio dalle 19.30 a ingresso libero previa iscrizione da http://funfin3.eventbrite.it che si terrà in Impact Hub Firenze in collaborazione con BUH! Circolo culturale urbano (via Panciatichi 16 a Firenze Rifredi)