Sort by:

Fuckup Nights Firenze Vol. 12 #sharethefailure

Fuckup Nights Firenze ti attende a ottobre, all’interno della manifestazione Altre Forme di Vita, con tre nuove storie di progetti falliti. Di impresa e di vita. Celebriamo insieme il fallimento di Andrea Dusi (politico), Daniele Trambusti (startup) e Daniela Ferraro…

Annual Report 2017: IMPACT HUB come a CASA

Tutto nasce intorno ad una conversazione, in un contesto conviviale dove l’accoglienza è quella di casa: qui si aprono dialoghi in cui si parla di tutto, in cui ci si mostra come si è e dove si riscopre il coraggio…

Tre emozionanti storie di fallimento

Cos’è successo all’ultima Fuckup Night? Ce lo racconta Caterina Chimenti. Una serata emozionante con tre speaker che hanno raccontato progetti imprenditoriali uniti a incidenti di percorso, personali e professionali. Progetti falliti, naturalmente, ma che hanno messo le ali ai successivi…

Come e perchè nasce Resilienze Festival

Sguardi Resilienti è un bando per giovani video-maker nato all’interno di Resilienze Festival, iniziativa progettata a Bologna da Kilowatt. Da quest’anno la rete di Resilienze Festival si è ampliata grazie alla collaborazione con le community di Impact Hub a Firenze…

Florence Folks Festival alla Manifattura Tabacchi

Elkin Robinson, Dente & Catalano, Extraliscio, Nickodemus e Populous. Ecco i main guest musicali della terza edizione del Florence Folks Festival, che quest’anno si sposta in una nuova location: la Manifattura Tabacchi di Firenze. Tra le novità anche Monofiera. UNA…

Bando Sguardi Resilienti per Resilienze Festival

Sguardi Resilienti è un concorso che intende premiare video-maker under 35 mettendo in palio 1.000 euro e una residenza artistica proponendo un progetto entro il 20 luglio. Si tratta di un’iniziativa inserita all’interno di Resilienze Festival che avrà luogo a…

Nuovo Bando Coworkers di GiovaniSì

Anche quest’anno dal 1 al 31 luglio per i Coworker (o aspiranti Coworker) sarà possibile presentare la domanda per ottenere i Voucher messi a disposizione dalla Regione Toscana nell’ambito di GiovaniSì. L’obiettivo è promuovere la creazione di percorsi imprenditoriali e…

Gli Sparx Camp arrivano a Firenze

La nuova offerta H-Farm dedicata a bambini e ragazzi si tinge di futuro e sperimentazione con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti e di avvicinarli in maniera costruttiva al mondo del digitale. E da quest’estate arrivano anche a Firenze nell’ex-Manifattura Tabacchi…

Gli speaker di Fuckup Nights Firenze Vol. 11

Tre speaker raccontano tre progetti falliti a Fuckup Nights Firenze, appuntamento in cui vita e lavoro si intrecciano e fanno evolvere chi parla e chi ascolta partecipe. Saranno Annalisa Marras erborista e imprenditrice di Le Erbe di Ann, Marco Rossi …

Storie ed emozioni di Fuckup Nights Firenze Vol. 10

“E ogni volta mi emoziono un po’, per le storie raccontate e per le persone che le raccontano.” scrive Caterina Chimenti, nostra Hubber e osservatrice attenta e appassionata delle Fuckup Nights Firenze. Ci racconta le sue emozioni durante la serata…

Tempi moderni tra Scuola e Lavoro

Giovedì 24 maggio alle 18.00 è stato organizzato l’incontro “Tempi Moderni – Lavori, Competenze e Sistemi Formativi nella Quarta Rivoluzione Industriale“. Ho intervistato Laura Martelloni di LAMA, società di consulenza che progetta e realizza soluzioni per affrontare il cambiamento, che…

Fuckup Nights Firenze Vol. 11 #sharethefailure

Fuckup Nights Firenze ti attende con tre nuove storie di progetti falliti. Di impresa e di vita. Dall’inizio della nuova avventura dell’erboristeria di Annalisa Marras, perchè la vita è adesso, al tentativo di Marco Rossi esportare il vino toscano di…