Sort by:

Con Lander Project la forma sposa la sostanza

La missione di Lander Project è atterrare dal cliente e portare la propria visione creativa con il team di professionisti ideali per compierla. Conosciamo il team di una realtà presente in uno degli uffici Impact Hub Firenze composta da Alessandro,…

OpenMaker per una manifattura europea 4.0

OpenMaker è un progetto europeo che coinvolge quattro paesi, Italia, Spagna, Slovacchia e Regno Unito, per aiutare gli imprenditori a innovare, condividere e fare rete, secondo i principi della quarta rivoluzione industriale con l’ambizioso obiettivo di sperimentare un nuovo paradigma…

Gli speaker della terza Fuckup Night fiorentina

Dopo il successo delle prime due serate, torna Fuckup Nights Firenze giovedì 13 luglio con tre nuove storie di fallimenti raccontate da tre speaker d’eccezione: Federico Papi, ingegnere ed (ex)startupper, Martino Margheri, storico e mediatore d’arte e Riccardo Marchesi imprenditore. …

Riparte il progetto Social Crowdfunders

Siamosolidali lancia la seconda edizione di Social Crowdfunders 2017, un bando per l’accompagnamento alla realizzazione di campagne di crowdfunding online per organizzazioni socio-culturali del  Terzo Settore attraverso interventi volti a supportare, economicamente e operativamente, la loro progettazione e realizzazione ottimale.…

Riprese Firenze e i video come Storytelling d’impresa

Come nasce e cosa fa Riprese Firenze Riprese Firenze è stata fondata da Niccolò Di Vito e Matteo Gazzarri ed è un’agenzia di comunicazione video specializzata in Storytelling d’impresa. Nasce nel 2004 per rispondere in modo diverso, precorrendo i tempi,…

Fuckup Nights Firenze e lo storytelling del fallimento

Dopo il successo delle prime due serate, Fuckup Nights Firenze si congeda prima della pausa estiva giovedì 13 luglio. Tre speaker condivideranno con noi il vissuto di un loro progetto, per dimostrare che i fallimenti sono parte integrante della vita…

Arrivano i voucher coworker della Regione Toscana

Dal 1 al 31 luglio per i Coworker (o aspiranti Coworker) sarà possibile presentare la domanda per ottenere i Voucher messi a disposizione dalla Regione Toscana. Ma Impact Hub Firenze, spazio di coworking accreditato dalla Regione (qui il post) con…

Leonardo Zampi ci parla del FabLab Firenze

FabLab Firenze è ospite della corte esterna di FabLab Firenze con le sue stampanti 3D, gli arduini e i droni, la macchina di taglio laser e, soprattutto, con i suoi soci, pieni di creatività e inventiva, pronti a sperimentare e…

Competenze, Apprendimento e incontro Domanda-Offerta

Il quarto incontro del gruppo di lavoro italiano del progetto Beyond (un)employment ha avuto luogo giovedì 4 giugno e ha fatto emergere alcune linee guida per il lavoro dei prossimi mesi, focalizzandosi sugli elementi più significativi che hanno caratterizzato le…

LegoⓇ Serious PlayⓇ e lo Smart Working

Impact Hub Firenze insieme a Ideato ed Exstrategy presentano giovedì 29 giugno dalle 10.00 alle 17.00 un workshop LEGOⓇ Serious PlayⓇ per esplorare e migliorare le pratiche del lavoro remoto. Rivolto ad aziende che stanno valutando l’adozione dello Smart Working…

SmArt and Coop cerca nuove idee in Toscana

Ancora per pochi giorni, sino al 16 giugno 2017, è attivo SmArt and Coop, un bando per l’avvio di imprese cooperative promosso dalla Fondazione Cassa Risparmio Firenze con Legacoop Toscana in collaborazione con Impact Hub Firenze e IED Firenze. L’obiettivo…

Prosegue il progetto Beyond (un)employment

Il progetto Beyond (un)employment è arrivato al suo quarto incontro. Passo dopo passo stiamo disegnando il mercato del lavoro presente e cercando di immaginare quello del futuro. Obiettivo: cercare di colmare il divario tra le aspettative dei giovani nel fatidico…