Sort by:

Alessandro Raveggi e la scrittura autobiografica

Mercoledì parte, per la seconda in Impact Hub Firenze, la decima edizione del Corso di Scrittura Autobiografica in Impact Hub Firenze (qui il programma) a cura del nostro Hubber Alessandro Raveggi, poliedrica figura di autore attivo con l’associazione culturale Forward…

Patricia Schmiedigen from New York to Florence

Who is Patricia Schmiedigen? Born in The Bronx, Patricia studied psychology and pre-med at New York University. As a student, she dove into international development and health work, starting with her involvement in Columbia University Hospital’s Starfish Project. The project…

Un ortobioattivo in Impact Hub Florence

In Impact Hub coltiviamo nuove idee che diventano progetti e creiamo nuovi contatti che diventano relazioni. Da oggi in Impact Hub Firenze possiamo coltivare anche piante ed ortaggi, innaffiarle, curarle e vederle crescere grazie al nostro impegno e al nostro…

Filippo Weber e l’architettura sostenibile

Chi è Filippo Weber Filippo Weber si è laureato nel 2008 a pieni voti in Ingegneria Edile ed Architettura all’Università di Bologna. Iscritto all’Ordine degli Architetti di Milano, ha avuto modo di collaborare con alcuni primari studi di architettura italiani…

Retreat it Forward con Impact Hub Antigua in Guatemala

“Retreat if Forward” è un programma organizzato dai colleghi di Impact Hub Antigua che ti porta in giro per il Guatemala creando connessioni reali, coinvolgenti, scambiando idee con innovatori locali, approfondendo i temi dietro le quinte. Per creare un impatto…

The mini Good Corner con i pensierini d’agosto

Per le vostre vacanze abbiamo pensato di raccogliere i “pensierini del mese” inviati nel tempo che fu. Novembre: senza paura Parlando di cambiamento mi torna in mente una frase di Eraclito: “Non possiamo fare il bagno due volte nello stesso…

Florence Folks Festival e Sagra della Violetta

Una festa popolare urbana che parla di come far convivere a Firenze tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale, generazioni diverse per uno scopo comune, attraverso musica, cibo e convivialità. È la seconda edizione del Florence Folks Festival organizzato dall’Associazione…

Con Lander Project la forma sposa la sostanza

La missione di Lander Project è atterrare dal cliente e portare la propria visione creativa con il team di professionisti ideali per compierla. Conosciamo il team di una realtà presente in uno degli uffici Impact Hub Firenze composta da Alessandro,…

OpenMaker per una manifattura europea 4.0

OpenMaker è un progetto europeo che coinvolge quattro paesi, Italia, Spagna, Slovacchia e Regno Unito, per aiutare gli imprenditori a innovare, condividere e fare rete, secondo i principi della quarta rivoluzione industriale con l’ambizioso obiettivo di sperimentare un nuovo paradigma…

Gli speaker della terza Fuckup Night fiorentina

Dopo il successo delle prime due serate, torna Fuckup Nights Firenze giovedì 13 luglio con tre nuove storie di fallimenti raccontate da tre speaker d’eccezione: Federico Papi, ingegnere ed (ex)startupper, Martino Margheri, storico e mediatore d’arte e Riccardo Marchesi imprenditore. …

Riparte il progetto Social Crowdfunders

Siamosolidali lancia la seconda edizione di Social Crowdfunders 2017, un bando per l’accompagnamento alla realizzazione di campagne di crowdfunding online per organizzazioni socio-culturali del  Terzo Settore attraverso interventi volti a supportare, economicamente e operativamente, la loro progettazione e realizzazione ottimale.…

Riprese Firenze e i video come Storytelling d’impresa

Come nasce e cosa fa Riprese Firenze Riprese Firenze è stata fondata da Niccolò Di Vito e Matteo Gazzarri ed è un’agenzia di comunicazione video specializzata in Storytelling d’impresa. Nasce nel 2004 per rispondere in modo diverso, precorrendo i tempi,…