Le Business Clinic sono brevi consulenze personalizzate e su prenotazione di alcuni professionisti attivi in Impact Hub Firenze rivolte all’ecosistema del nostro spazio di coworking (non solo Hubber). Ecco, in ordine alfabetico, nomi, specialità e breve profilo dei Business Maker / Mentor selezionati per fornire supporto lunedì 9 aprile dalle 17.00 alle 19.00 a tutti, interni ed esterni, professionisti e aziende che vorranno fruire della loro professionalità, previa prenotazione (in fondo le modalità per farlo; basta mandare una mail!). Vi aspettiamo nelle Sale Riunioni e nell’Open Space di Impact Hub a Firenze Rifredi!

Beatrice Bettini, coach e risorse umane

Offro le mie Business Clinic come formatrice, coach e valutatrice delle competenze.

Sono appassionata di processi di cambiamento nei sistemi umani, di innovazione e ricerca del benessere individuale e di gruppo.
Sono Presidente di EVALUATE, Associazione nazionale degli Esperti di valutazione degli apprendimenti e di certificazione delle competenze, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’elenco delle associazioni operanti secondo la Legge 4/13, con sede a Impact Hub Firenze,
Quest’anno ho fondato la società benefit GoForBenefit srl, che offre servizi per la messa in evidenza del valore (umano, sociale, intellettuale, manifatturiero, ambientale, economico) delle imprese, con sede a Bologna.
Svolgo attività libero professionale come consulente di management, formatore, coach e valutatore delle competenze.
Il mio motto è: Il pensiero modifica la realtà. Coraggiosi, sempre!

Andrea Braschi esperto in Bandi e Finanziamenti

Le mie Business Clinic vertono sulla progettazione per richiesta di contributi tramite bandi e finanziamenti e su Formazione e Gestione Risorse Umane.

Nato a Firenze, dal 1997 opero nel settore della formazione e della consulenza aziendale in qualità di Direttore di agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana. Ho maturato una significativa esperienza nelle attività di ricerca di contributi e agevolazioni per start up e imprese nell’ambito di piani di sviluppo aziendale. Mi occupo di formazione e gestione delle risorse umane (mappatura di competenze e selezione), progettazione, coordinamento e rendicontazione di progetti finanziati dal FSE. Sono valutatore e certificatore delle competenze iscritto nella long list della Regione Toscana. Dal 2013 sono libero professionista. Parlo correntemente Inglese e Spagnolo.

Massimo Canalicchio e il Management delle Startup

Offro Consulenza di Management Strategica per Startup dal Business Design e Modeling agli Aspetti Quantitativi sino alla Finanza per Startup alla ricerca di Investitori.

Mi occupo di Startup da quando pochi in questo paese conoscevano il termine, sono Mentor oppure Consulente di Management per startup. Mi interessa di più far capire cosa NON serve fare ad uno Startupper piuttosto di illudere qualcuno che non è sul giusto percorso di crescita e di scoperta. Parto dal business model piuttosto che da un business plan, convinto che al primo tentativo non funzionerà perciò preferisco le persone disponibili a cambiare idea, disposte ad imparare e a lavorare duramente.
Il metodo sperimentale è l’unica via per uno startupper e la Customer Development il processo per minimizzare il rischio di insuccesso. Esistono anche gli Investitori ma bisogna conoscere bene le regole e la prospettiva in cui si muovono, consapevoli delle proprie esigenze.

Federica Feci e il Checkup fiscale e contabile

Offro la mia attività di Business Maker nel Checkup fiscale e contabile in fase di startup e per No Profit

Lavoro come Libero Professionista Commercialista, Tributarista, Revisore Contabile e Consulente Aziendale e sono da sempre impegnata nel settore delle Associazioni e del No Profit.
Per attività commerciali e professionisti/lavoratori autonomi svolgo Check Up personalizzato e analisi del regime fiscale e contabile preferibile, assistenza nella fase di start-up, gestione fiscalità e contabilità dell’attività d’impresa e/o professionista.
Per il No Profit svolgo assistenza nella fase di costituzione e successiva gestione fiscale e contabile dell’associazione scegliendo la forma associativa e il regime fiscale preferibile e predispongo e gestisco gli obblighi dichiarativi di Associazioni nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero (iva, ires, irap, inps, ex enpals, ritenuta d’acconto, redditi diversi, compensi attività sportiva dilettantistica, gestione lavoratori dipendenti, ecc). Inoltre gestisco e assisto nei rapporti con gli Uffici Finanziari e Previdenziali e mi occupo di contenzioso tributario in ogni fase di giudizio.

Maria Pia Grossi e il Marketing Strategico delle Imprese

Offro le mie Business Clinic nell’area delle strategie di Marketing, Branding e Digital

Curo le strategie del marketing e della comunicazione, le leve della svolta digitale. Per cinque anni sono stata responsabile marketing e digital strategist per un importante gruppo toscano operante nel settore dell’arredamento. Poi la routine e il mio ufficio 4 metri per 3 hanno cominciato a starmi troppo stretti. Così ho deciso di avviare l’attività di consulenza: più entusiasmo, più libertà, meno certezze.
Orientata al risultato, la mia forza sta nel saper coniugare creatività e ideazione alla previsione e organizzazione degli step necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati. E la complessità di un progetto non mi spaventa. Mi aggiorno continuamente e mi sentirete parlare spesso di programmatic advertising, sistemi integrati, marketing automation, le principali evoluzioni del presente e del futuro.rese.

Valerio Ronchi – Online Advertising Specialist (Google, Facebook)

Offro la mia attività di Business Maker nell’area dell’Online Advertising (Google AdWords, Facebook ads, ecc.)

Ho iniziato la mia carriera professionale nel 2009 come sviluppatore web, passando sul fronte marketing dopo due anni occupandomi di performance advertising. Nei successivi 4 anni ho ricoperto il ruolo di COO (Chief Operating Officer) in TL Media, lavorando a diretto contatto con aziende come Yahoo!, Microsoft, Google, AOL e Ask.com. Ad Aprile 2017 ho lanciato la mia società, Fragos Media, che in pochissimo tempo è diventata agenzia certificata Google Partners con specializzazioni in Search, Display e Mobile Advertising. Oggi mi occupo di strategia e sviluppo business per la mia società e sono specialista di Online Advertising dello Sportello Digitale di Confartigianato Imprese Firenze.

Avete visto quanti Business Maker / Mentor sono disponibili, su prenotazione, lunedì 9 aprile? Adesso tocca a voi prenotare il vostro slot di mezz’ora di consulenza gratuita personalizzata dalle 17.00 alle 19.00! Per prenotare le vostre Business Clinic, che si terranno nel nostro Open Space oppure nelle Sale Riunioni del nostro Spazio di Coworking a Firenze Rifredi, scrivete subito indicando il nome del o dei Business Maker / Mentor (massimo 4 a serata) che volete incontrare, una breve presentazione della vostra attività e l’obiettivo che vi prefiggere di raggiungere con la consulenza. La mail dev’essere inoltrata a laura.debenedetto@impacthub.net e… buona Business Clinic !