Klik & Frik, il duo argentino a BUH!

Sabato 21 dicembre un nuovo appuntamento con “Rifredi Barrìo!” la nuova rassegna musicale, targata BUH!, dedicata alla world music 

Klik & Frik è il nuovo progetto parallelo di Rafa Caivano e Lisandro Sona, anche noti con il nome di Frikstailers. Con un piede nel dancefloor e l’altro nella meditazione trascendentale, il duo argentino indaga gli echi della musica tradizionale del Sudamerica facendoli interagire con sintetizzatori e drum machine.

A metà del 2017 hanno lanciato il loro primo singolo, Tunel, accompagnato da un abbagliante videoclip andato in onda su Billboard International.

L’album di debutto, Telepat, ha attirato l’attenzione della stampa specializzata grazie alle canzoni a cui hanno collaborato Nicolá Cruz (Ecuador), Chancha Via Circuito (Argentina), Denitia & Sene (Stati Uniti), Mohanad Zohair (Egitto) e Nevve (Stati Uniti).

Uno dei tratti distintivi del duo è l’ipnotico show dal vivo, pieno di magia, danza e improvvisazione, come sottolineato dalla rivista FACT nella sua presentazione all’ultima edizione del festival MUTEK MX. L’avanguardia elettronica latinoamericana non smette di reinventarsi, scoprendo nuovi cammini e nuove sonorità, Klik & Frik ne è la riprova.

Ad aprire la serata: POPS. Una band dal sapore latino che unisce cumbia, calypso, ska e rocksteady in una session tropicale, ironica e sorprendente. Lorenzo Baldini al sax, Francesca Chiti al basso, Niccolò Giordano ai synth e Gabrielle Pozzolini alla percussioni, vi portano tra le vie di Bogotà e tra le spiagge tropicali sudamericane.

Il concerto (dalle 22.30) sarà preceduto da una cena collettiva, a cura dell’associazione gli Anelli Mancanti.

CUCINA POPOLARE DI RIFREDI
Menù
• Papa a la huancaína
(patate con salsa leggermente piccante)
• Sopa criolla (veg)
(zuppa vegetariana con verdure e spezie)
• Pollo alla olla y arroz
(pollo,riso,patate,spezie)

Apertura porte ore 20:00 // Inizio concerti ore 22:30
Contributo d’ingresso all’attività culturale 7 €
Ingresso riservato ai soci ENTES 2019/2020
Costo tessera 2019/2020 ENTES – BUH! Circolo culturale urbano 3 €

Link al modulo di preiscrizione:
http://bit.ly/ModuloIscrizioneBUH