Ospitiamo la fiera dei sintetizzatori modulari MEFF

Tiptop Audio e Lattexplus presentano la 2° edizione di

MEFF (Fiera/Mostra dedicata ai sintetizzatori modulari)

Sabato 24 e domenica 25 Marzo 2018 dalle 11.00 alle 20.00

in Impact Hub Firenze, Via Panciatichi 16 a Rifredi

L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero.

Tiptop Audio, marchio di sintetizzatori modulari californiano e Lattexplus, progetto di organizzazione di eventi, punto di riferimento del clubbing a Firenze dal 2010, ospitano nel coworking Impact Hub Firenze, la seconda edizione di MEFF.
MEFF è una fiera/evento di sintetizzatori modulari che coinvolge marchi nazionali e internazionali in una due giorni – sabato 24 e domenica 25 Marzo – all’insegna della ricerca e dell’innovazione unite da un divertente gioco di cavi, moduli e manopole. L’iniziativa coinvolge numerosi produttori e rivenditori di sintetizzatori modulari e delle tecnologie più avanzate nell’ambito della produzione musicale.

La novità di questa edizione è il cambio di location. MEFF ha scelto gli spazi di Impact Hub Firenze in quanto ideali per far crescere e coltivare idee vincenti. Impact Hub è il network globale che ha sviluppato un concetto innovativo di lavoro in un ambiente di coworking dove business medio-piccoli, start up, creatività e collaborazione possono trovare spazio in community locali ma dal respiro globale. Con più di 90 spazi in tutto il mondo, 15000 membri divisi tra Amsterdam e Johannesburg, tra Singapore e San Francisco, IMPACT HUB arriva a Firenze al civico 16 di via Panciatichi, vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Rifredi, dove ha scelto di riqualificare 1000mq appartenenti all’ex-dogana.

Dotato di sale riunioni ed eventi, foyer e bar, openspace e corti esterne, Impact Hub Firenze si rivela il quartier generale perfetto per ospitare MEFF, integrato con il tessuto culturale della città e ubicato nell’area dove nascono le nuove idee. Gli spazi permetteranno di avere performance sonore migliori grazie ad un auditorium acusticamente trattato su disegno e progetto di Donato Masci.
MEFF s’inscrive nel rinascimento elettronico che Firenze sta vivendo da un paio di anni e costituisce una vetrina ideale per riunire insieme produttori e imprenditori attivi nell’intera filiera musicale attraverso incontri e presentazioni. Durante la fiera non mancheranno performance live che vedranno alternarsi espositori e alcuni ospiti eterni.

Lattex Plus – lattexplus.com
Lattexplus è un progetto d’avanguardia rivolto alla valorizzazione delle tendenze musicali più innovative, che ha portato a Firenze e in altre città toscane, negli ultimi 8 anni, più di 100 artisti provenienti da ogni parte del mondo, organizzando eventi in prima serata in teatri (Cinema Odeon, Spazio Alfieri), live e dj set notturni in club e auditorium (Tenax, Viper theater e Auditorium Flog), performance diurne in location esclusive come Limonaia di Villa Strozzi, Anfiteatro delle Cascine, Stazione Leopolda, Fortezza da Basso, Palazzetto dello Sport di Scandicci e Fortezza Vecchia di Livorno. Nel 2014 e 2015 è stato partner ufficiale della Notte Bianca Fiorentina e dal 2016 coopera con la Fondazione Fabbrica Europa con la produzione di eventi di musica elettronica. A luglio 2017 Lattexplus ha presentato la 1° edizione del suo festival internazionale open air, una tre giorni nell’area metropolitana di Firenze col patrocinio di istituzioni cittadine e regionali.

Tiptop Audio – tiptopaudio.com
Fin dalle sue origini Tiptop Audio si dedica alla costruzione di strumenti per la produzione sonora di alta qualità. Il brand nasce nei primi anni 2000 come marchio produttore di moduli Eurorack specializzato in circuiti analogici e digitali. Diviene conosciuto a livello mondiale per la produzione del modulo Z3000, un oscillatore analogico di grande precisione, e del filtro Z2040. Intorno al 2010, la compagnia entra nel mercato della produzione musicale con un catalogo considerevole: moduli di batteria controllabili in voltaggio basati sulle iconiche Roland TR-808 e TR-909, sequencer analogici e digitali, un sampler e un modulo per l’aggiunta di effetti.