Campagna Io Lavoro! per Made in Sipario

 

Io Lavoro! è la prima campagna di crowdfunding lanciata nell’ambito dell’iniziativa Social Crowdfunders promossa da  Siamosolidali (Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze) insieme a Impact Hub Firenze, Guanxi ed Eppela. La campagna si è conclusa il 29 novembre 2016 con successo tanto che non solo si è superato il traguardo di 20.000€ previsto ma addirittura di 25.000€, cifra con la quale è stato possibile acquistare uno scanner plotter ad alta risoluzione.

I “disabili” adulti dell’associazione Made in Sipario hanno iniziato a lavorare col pluripremiato designer Nilo Gioacchini, con l’opera mobile totale “tuttuno” in esposizione permanente al MOMA di New York, che si è reso disponibile pro bono a unire all’arte speciale dei ragazzi le regole del design. L’obiettivo è quello di creare una nuova linea da distribuire nei migliori negozi di complementi d’arredo e con un Ecommerce dedicato. Una vera e propria palestra di formazione e sperimentazione con finalità commerciali per rendere l’attività di Made in Sipario auto-sostenibile e consentire l’assunzione di altri dipendenti che potranno orgogliosamente dire al mondo: “Io Lavoro!”

Social Crowdfunders Io Lavoro!

 

Chi ha sostenuto la campagna su Eppela continua a ricevere aggiornamenti sul lavoro degli artisti con Nilo che, al momento, stanno esaminando diverse possibilità e tanti materiali diversi. Sarà necessario ancora tempo per trovare la formula migliore e dar vita alla nuova linea di design e i finanziatori saranno informati in anteprima. Se vuoi conoscere di persona i protagonisti della Cooperativa Sociale Made in Sipario, vai a trovarli nel loro laboratorio artigiano creativo di via degli Artisti, 41 a Firenze oppure contattali tramite il loro sito web. Potrai farti progettare e acquistare oggetti esclusivi fatti e decorati a mano con carta, cartapesta, vetro, legno, stoffa da artigiani e artigiane speciali.