Le Business Clinic sono brevi consulenze personalizzate e su prenotazione di alcuni professionisti attivi in Impact Hub Firenze rivolte all’ecosistema del nostro spazio di coworking. Ecco, in ordine alfabetico, nomi, specialità e breve profilo dei Business Maker / Mentor selezionati per fornire supporto ai freschi vincitori del bando SmartandCoop e agli altri Hubber che vorranno fruire della loro professionalità. In fondo le modalità di prenotazione.
Andrea Braschi esperto in Bandi e Finanziamenti
Le mie Business Clinic sono incentrate sul tema della progettazione per la richiesta di contributi tramite bandi e finanziamenti e per la Formazione e Gestione delle Risorse Umane.
Nato a Firenze, dal 1997 opero nel settore della formazione e della consulenza aziendale in qualità di Direttore di agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana. Ho maturato una significativa esperienza nelle attività di ricerca di contributi e agevolazioni per start up e imprese nell’ambito di piani di sviluppo aziendale. Mi occupo di formazione e gestione delle risorse umane (mappatura di competenze e selezione), progettazione, coordinamento e rendicontazione di progetti finanziati dal FSE. Sono valutatore e certificatore delle competenze iscritto nella long list della Regione Toscana. Dal 2013 sono libero professionista. Parlo correntemente Inglese e Spagnolo.
Nicola Cosentino diritto e contrattualistica internazionale
Offro la mia attività di Business Maker nell’area LEGALE specializzato in contrattualistica e diritto internazionale.
Sono avvocato, laureato alla LLM (University of Nottingham, UK), assisto clienti italiani e stranieri in diritto amministrativo, contrattualistica nazionale e internazionale, finanziamento e gestione di impianti industriali ed energetici, contenzioso civile e amministrativo, diritto consolare, diritto internazionale privato. Lavoro in italiano, inglese e portoghese.
Alberto Pierozzi Tutela Assicurativa
Offro la mia Business Clinic per progettare il futuro con sicurezza
Sono laureato in Economia a Firenze, dal 2013 lavoro per Generali Italia, prima nella Direzione di Roma e oggi ricoprendo il ruolo di sub agente assicurativo per la Compagnia sul territorio Toscano. Mi occupo di consulenza assicurativa a 360° e grazie a una convenzione stipulata tra Impact Hub Firenze e Generali Italia, ho la possibilità di offrire soluzioni dedicate a giovani imprenditori e liberi professionisti per la tutela dell’attività e della persona. Offro la mia consulenza in questo ambito perché ogni attività imprenditoriale e personale, deve avere basi solide e progetti costruttivi, che migliorino la propria sicurezza sul lavoro e nella vita privata di ogni giorno.
Laura De Benedetto Digital (Web e Social) Marketing
Offro la mia attività di Business Clinic in ambito Web, Social e Ecommerce Strategy e Startup mentoring (disponibile in altre date e orari da concordare insieme)
Lavoro come libera professionista a progetti di Ecommerce e Digital Marketing (Web e Social) per alcune realtà tra cui Impact Hub Firenze, l’Università di Bologna. Ho progettato moduli formativi di Ecommerce Design & Management, Entrepreneurship e Startup e Innovazione (Sharing Economy, Crowdfunding, Industria 4.0, ecc.) per IED, BBS e Adecco Formazione. Dopo aver lavorato per quasi 9 anni in DADA, ho co-fondato la startup innovativa MakeTank, Ecommerce dei Maker italiani di cui ero Amministratore Unico. In precedenza a Milano ho lavorato nel marketing di aziende di consulenza strategica (CapGemini Ernst&Young) e ICT (Microsoft Italia) dopo aver organizzato convegni per manager (IlSole24ORE).
Francesco Pallanti Startup Marketing e SEO
Offro la mia attività di Business Maker nelle aree specifiche di Digital strategy, Web / Data-driven / Startup marketing, SEO (Search Engine Optimization) – disponibile in altre date e orari da concordare insieme
Mi occupo di web writing, social media, SEO e strategie marketing fin dal 1999. Ho lavorato in ambito e-commerce (chl.it), sviluppo software (develer.com), agenzie web (cantierecreativo.net), sono socio e fondatore di AMCServices, azienda di consulenza direzionale, WeLikeCRM azienda dedicata alla social business intelligence e di Chorally, piattaforma di customer engagement per enterprise. Organizzo conferenze da 10 anni – eventi nazionali e internazionali quali pycon.it, europython.eu, opscon.it, bettersoftware.it e bettermanagement.it – dedicati a tematiche di innovazione tecnologica e management.
Contini, Vitali e Zaino progettisti di Crowdfunding
Offriamo la nostra attività di Business Maker nell’area Digital Strategy e Crowdfunding.
Giulia Contini, Francesco Vitali e Costanza Zaino hanno formazione ed esperienze in ambiti diversi tra loro; in comune hanno la selezione e partecipazione al progetto “Social Crowdfunders“, promosso da SiamoSolidali della Fondazione CR Firenze. Dopo essersi formati come Progettisti di campagne di Crowdfunding, hanno supportato nel 2016 tre associazioni no profit nella realizzazione e lancio delle campagne rispettivamente per Misericordia di Firenze, scuola Margherita Fasolo e Fondazione Michelucci. Adesso sono impegnati insieme nella nuova edizione del progetto Social Crowdfunders, supportando reti di diverse realtà del Terzo Settore nella realizzazione e promozione delle loro campagne di crowdfunding.
***
Questi i Business Maker / Mentor sono disponibili, su prenotazione, giovedì 30 novembre dalle 17.00 alle 19.00 con slot di 30 minuti ad Hubber (tranne Laura De Benedetto e Francesco Pallanti con cui occorre concordare incontri in differenti date e orari). Per prenotare le vostre Business Clinic, fino a un massimo di 4, scrivete subito indicando il nome del Business Maker di vostro interesse a [email protected] e… buona Business Clinic !