Dopo il sold-out di Fuckup Nights Firenze Vol. 7 (qui il video delle serata, realizzato da QueiBraviRagazzi). sono pronti ai nastri di partenza di tre speaker invitati a raccontarci i loro progetti falliti per il secondo appuntamento del 2018 che, come sempre, avrà luogo nello Spazio Eventi di Impact Hub a Firenze Rifredi.
Giovedì 8 marzo dalle 19.30 alle 21.00 ad ingresso è gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN8
Nico Cerri del Polo Tecnologico Lucchese
Nico Cerri è laureato (per sbaglio) in legge, svolge attività di giurista di impresa e credit manager fino al 2004. Dal 2005 si occupo di nuova impresa e agevolazioni per PMI presso la CCIAA (Camera di Commercio) di Lucca e dal 2010 è responsabile del Polo Tecnologico Lucchese.
Uscire dalla comfort zone per entrare … nella disoccupazione
Volevo cambiare lavoro, uscire da una comfort zone data da un lavoro sicuro in un’azienda solida per affrontare un nuovo inizio, nuove sfide e prospettive. Sono stato accontentato: la disoccupazione prima, ma un nuovo lavoro poi…
Chiara Brandi Digital Strategist
Chiara Brandi è creatrice del blog forchettinagiramondo.com, si occupa di progetti di comunicazione in ambito social media e digital PR, rivolti soprattutto ad aziende dell’universo food, ristoranti ed eventi legati al cibo. Dopo anni di vita in azienda, ha deciso di intraprendere una sua strada, sviluppando anche progetti insieme ad amici e colleghi, come “GiramondosenzaGlutine”, dedicato all’alimentazione gluten free, o “Click4Food” un format per incontri e workshop sulla fotografia del cibo a Firenze. Recentemente ha lanciato il primo Alveare di Firenze, community-shop dove i membri possono acquistare cibi di alta qualità realmente a km0. E’ web editor per la riviste online 2Night. Nel tempo libero, cerca ancora di cucinare e di viaggiare alla scoperta di luoghi e piatti nuovi.
Baby Boom 3.0 – mamme acrobate nel mondo del lavoro
Come sopravvivere al rientro dalla maternità in azienda: un altro lavoro è possibile, unire flessibilità ed interessi in una occupazione reale. Come fare? Basta diventare imprenditrici di se stesse ed avere un po’ di coraggio per superare le barriere mentali con cui ci hanno fatto crescere.
Walter Allievi Formatore Esperienziale
Walter Allievi nato a Milano ed emigrato in Toscana, una moglie ed un figlio. Un passato da velista e artista marziale, una laurea in economia con tesi in sociologia, tante fratture e stampelle, quasi due lustri fra project management e consulenza organizzativa conditi da molto studio sulla mente umana. Oggi formatore esperienziale e coach con divagazioni importanti sul mental training. Una passione degna di nota per il surf da onda e il tennis, due sport di emozione e introspezione. Il futuro non si sa, ma sembra interessante, anche perché quello che fa gli piace moltissimo.
Le nozze coi i fichi secchi
Avete presente quando a voi sembra sia andato tutto bene, ma scoprite che la percezione è puramente soggettiva e che il primo che dice la sua definisce il “mood” della discussione? Ecco, questo è il caso. Dove io credevo di aver gestito una convention aziendale in modo quasi impeccabile considerando le risorse a disposizione, quel “quasi” era in realtà molto meno di quanto io credessi o per lo meno di quanto era stato percepito dal cliente finale (il Direttore HR dell’azienda). Non si trattava di realtà, ma di diversa percezione individuale e di mancanza di allineamento sui risultati attesi fra le parti. Ciò che per me non era rilevante, lo era in realtà per il cliente. Ma io non lo avevo capito… Una storia che ben si sintetizza nella frase “nozze con i fichi secchi”, come potrete ben capire dal mio racconto.
Programma della serata
Coordina Riccardo Luciani, direttore di Impact Hub Firenze
Temi presentati dagli speaker:
– Uscire dalla comfort zone per entrare … nella disoccupazione di Nico Cerri – Responsabile del Polo Tecnologico Lucchese
– Baby Boom 3.0 – mamme acrobate nel mondo del lavoro a cura di Chiara Brandi – (Food) Digital Strategist
– Le nozze con i fichi secchi a cura di Walter Allievi – Coach e Formatore Esperienziale
Alle 21.00 celebriamo i fallimenti con un aperitivo di networking al bar BUH Circolo culturale urbano (con tessera ARCI)
FUN Firenze vedono la media partnership e collaborazione del portale InToscana e di QueiBraviRagazzi.
Appuntamento giovedì 8 marzo dalle 19.30 alle 21.00 nello Spazio Eventi di Impact Hub Firenze (via Panciatichi 16 a Rifredi) L’ingresso è gratuito previa iscrizione qui: FUNFIN8