Terrestri è il cartellone di eventi promossi e ospitati da Impact Hub Firenze e, in alcuni casi, organizzati insieme a partner e realtà che si interessano alle nostre stesse tematiche.

Gli appuntamenti Terrestri parlano di oggi: di cosa significa cambiare e innovare, nella vita e nel lavoro, di quali sono le soluzioni individuali e collettive che ci possono aiutare a stare in equilibrio, di quali sono gli esempi e le storie che sanno ispirarci e, a volte, salvarci. Innovazione, sostenibilità, impatto, reti e relazioni, comunità e community, stili di vita e salute.

Una collezione di eventi, talk, presentazioni e workshop che sarai felice di seguire e condividere con altri.

Consulta il calendario che aggiorniamo periodicamente e scegli l’iniziativa più adatta a te.

SCOPRI DI PIU’:

 

mercoledì 4 dicembre, dalle 17.30 alle 20.00
SPEAKER CLINIC – Ultima lezione del corso di public speaking.
Ultima data per il ciclo di 4 incontri (6/11, 13/11, 27/11 e 4/12) a cura di Gaia Nanni (attrice professionista) e Mirko Manetti (improvvisatore teatrale) per imparare a regolare gesto, voce e linguaggio sentendosi finalmente sicuri a parlare in pubblico. Il corso è su iscrizione e a pagamento. Altre informazioni al link.

 

martedì 10 dicembre, alle 19.00
WUNDERKIT – Storie di oggetti e piccole meraviglie.
Nel nostro salottino formato serale ospiteremo Cosimo Lorenzo Pancini che porterà ad Hub il suo personale kit di meraviglie: 5 oggetti che raccontano le tappe del suo percorso personale e professionale. Fondatore dello studio Zetafonts, Pancini è specializzato nel design di caratteri tipografici, oltre a lavorare come grafico e disegnatore di fumetti. Qui i suoi lavori: cosimolorenzopancini.html
Ingresso libero. Iscrizioni al link.

 

giovedì 17 dicembre, dalle 19.30 alle 21.00
FUCKUP NIGHTS XXII – Storie di fallimento
La ventiduesima serata delle Fuckup Nights Firenze si svolgerà, in via del tutto eccezionale, presso gli spazi del MIP Murate Idea Park (piazza Madonna della Neve 8, Firenze), partner di Impact Hub Firenze. Celebreremo insieme il fallimento di Giovanni Cianferoni (founder e CEO di Retalco e della startup innovativa Vudoo), Massimo Canalicchio (Innovation Coach e Business Designer) e Omar Imperlati (founder e CEO della startup innovativa Mahister). Insieme per condividere i propri errori e le lezioni apprese. Ingresso libero. Iscrizioni al link.

 

sabato 21 dicembre, dalle 20.00 fino a tarda sera
Un nuovo appuntamento con “Rifredi Barrio” la rassegna di BUH! Circolo culturale urbano, dedicata alla world music
Klik & Frik (aka Frikstailers) è il nuovo progetto parallelo di Rafa Caivano e Lisandro Sona, anche noti con il nome di Frikstailers. Con un piede nel dancefloor e l’altro nella meditazione trascendentale, il duo argentino indaga gli echi della musica tradizionale del Sudamerica facendoli interagire con sintetizzatori e drum machine.
Prima della cena, cucina popolare con un menù a cura degli Anelli Mancanti.
Info e dettagli sull’evento Facebook.